Crysis Warhead

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 1/8/2010, 23:22




image



Crysis Warhead è un videogioco sparatutto in prima persona di fantascienza, rilasciato nell'autunno 2008 in Italia. È l'espansione stand-alone di Crysis, sviluppato dalla Crytek di Budapest e pubblicato dalla Electronic Arts.
Il gioco è ambientato in una storia parallela del primo episodio, e vedrà il giocatore vestire i panni del sergente Michael 'Psycho' Sykes, ex membro delle SAS inglesi, anche se la trama sarà quasi completamente diversa, dato che nel primo episodio Nomad lo incontra raramente.
Come è intuibile dal nome, Psycho è un tipo completamente diverso da Nomad; mentre quest'ultimo è infatti dedito al sotterfugio, Psycho è un tipo d'azione, e avrà quindi un arsenale maggiore, oltre a veicoli personalizzati .

Va infine detto che Crysis Warhead non fa parte della trilogia della serie, dato che il secondo episodio verrà sviluppato più avanti.

Indice
* 1 Trama
* 2 Livelli
* 3 Curiosità
* 4 Rane
* 5 Punti in comune con Crysis
* 6 Motore Grafico
* 7 Armi
* 8 Collegamenti esterni

Trama

La storia di Crysis Warhead inizia dopo la missione "Assault" che troviamo nel capitolo precedente. Psycho prosegue insieme a un convoglio dei marines all'avanzata nell'entroterra, ma subiscono un'imboscata dal carismatico colonnello Lee (capo dei coreani e boss dell'ultimo livello) e Psycho è costretto a fuggire. Appena raggiunge un luogo sicuro vede un elicottero coreano con un container agganciato contenente un esoscheletro volante alieno che probabilmente era lo stesso che aveva preso e poi brutalmente ucciso Jester (secondo e ultimo membro della squadra Raptor a morire) e lui rivive il momento in un flashback. Riceve dal comandante del JSOC Emerson l'ordine di catturare il container a tutti i costi, il che sarà l'obiettivo ricorrente di tutto il gioco. Lungo il suo cammino Psycho incontrerà Sean O'Neill, un pilota americano che in precedenza era stato allontanato dalla squadra di Psycho e diventato grande amico di quest'ultimo, una portaerei americana congelata e abbandonata in un deserto di ghiaccio pullulante di alieni e membri delle forze speciali coreane equipaggiate con nanotute simili alle nostre, imponenti esoscheletri alieni quadrupedi con raggi congelanti.

Livelli

In Crysis Warhead ci sono 8 livelli. Ecco l'elenco:
* Call Me Ishmael
* Shore Leave
* Adapt Or Perish
* Frozen Paradise
* Below The Thunder
* From Hell's Heart
* All The Fury
* Fredome Inside

Curiosità
* Nel video iniziale si può vedere l'attacco aereo al porto del livello "Assault" di Crysis; momento in cui inizia la missione di Psycho
* Appesa alla parete del container dove si scaricano i primi dati nel livello "Call me Ishmael", c'è una cartina. Rappresenta la zona dell'isola dove si svolge parte del livello "Relic" di Crysis. Sono evidenziate una delle basi dell'EPC e il sito di scavo.
* Durante il gioco capita di sentire brevi comunicazioni radio di Prophet
* Nel livello "Frozen Paradise", nella grotta ghiacciata che Psycho attraversa per arrivare alla miniera, in un passaggio nascosto, è congelato nella parete Scrat insieme alla ghianda.
* Ci sono dei tratti del livello "From hell's heart" che possono vagamente ricordare il film Jurassic Park
* Gli esoscheletri alieni volanti sono equipaggiati con un raggio laser anziché con l'acceleratore di particelle

Rane
In ogni livello è presente, anche se ben nascosta, una rana seduta su un libro. Se si prendono in mano e si tirano tutte e 7 le rane, il finale sarà leggermente diverso. Quando O'Neill incontra Psycho per recuperare il container, al posto di quest'ultimo ci sarà una rana gigantesca.

Punti in comune con Crysis
Il livello "Awakening" di Crysis e il livello "Frozen Paradise" di Crysis Warhead hanno come luogo principale la miniera "Pacific Shores". In Crysis, Nomad arriva prima agli uffici e poi alla raffineria della miniera e deve eliminare tutti i coreani presenti per poter raccogliere dati e permettere lo sbarco di rinforzi, per poi dirigersi all'ingresso vero e proprio della miniera, situato più in basso. Mentre in Crysis Warhead, Psycho arriva alla miniera, anche se ci si rende conto che sono fabbricati diversi da quelli incontrati da Nomad, ormai abbandonata e congelata, infatti vi giunge dopo Nomad, per trovare una via di fuga, ma il posto è controllato dagli alieni. Come maggiore prova del fatto che Psycho transiti dalla miniera dopo Nomad ci sono le brevi comunicazioni radio di Prophet udite da Psycho. Vengono sentite prima di arrivare alla miniera, sempre nel livello "Frozen Paradise", ma sono pronunciate da Prophet nel livello "Paradise Lost" di Crysis, e cioè molto dopo il passaggio di Nomad dalla miniera.

Motore Grafico
Anche Crysis Warhead, come il suo predecessore, utilizza il motore grafico CryENGINE 2. In Crysis Warhead tuttavia, il motore grafico è stato migliorato ed è stato ottimizzato per funzionare al meglio anche su computer non recenti.

Per il download del game venire qui --> click
 
Top
0 replies since 1/8/2010, 23:22   68 views
  Share