Farmville: stranezze e curiosità del fenomeno di Facebook

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 21/4/2010, 01:16




È di pochi giorni fa la notizia di uno sciagurato ragazzino londinese che ha dilapidato tutti i suoi risparmi e prosciugato – di nascosto – la carta di credito della mamma, spendendo un totale di 1400 sterline per arricchire la propria fattoria.

Come per ogni fenomeno di massa, questo ragazzo non è il primo caso strampalato di Farmville-mania, né certamente sarà l'ultimo. Abbiamo raccolto alcune delle curiosità degli ultimi tempi.

Il povero Dimitar Kerin, ex consigliere comunale della città di Plovdiv, in Bulgaria, è stato rimosso dall'impiego per la sua ossessione incontrollabile. L'impulso a mungere le proprie mucche virtuali ha avuto la meglio sui suoi impegni istituzionali, tanto che i suoi colleghi erano continuamente costretti a riprenderlo durante le riunioni del consiglio cittadino. Alla fine è stato licenziato.

Che ne dite poi di un bel raduno nazionale italiano? Il 17 aprile si daranno appuntamento a Gardaland, il popolare parco di divertimenti, più di mille appassionati, con autobus provenienti da Milano, Bologna e da mezza penisola. Tutto organizzato tramite il passaparola su Facebook.

Passiamo a Bill Mooney, uno degli sviluppatori del gioco: alla premiazione di Farmville come miglior titolo della sua categoria ai Game Developer's Choice Award 2010, ha rilasciato un'intervista a tratti delirante dove prende in considerazione l'ipotesi di un film (?) ispirato alla sua creatura.

Mah... io ogni tanto ci joco farmville e, sinceramente, tutta questa fissazione non la capisco... image
fonte
 
Top
0 replies since 21/4/2010, 01:16   48 views
  Share