Magna Carta: Tears of Blood

« Older   Newer »
  Share  
~•·LittleMissMonster·•~
view post Posted on 10/4/2011, 14:12




image



Magna carta Tears of blood è un videogioco per Playstation 2 distribuito in Italia dalla casa produttrice Halifax già conosciuta per titoli come Castlevania, Resident Evil o la celebre serie di Final Fantasy. Il gioco è un Rpg di produzione nippo/coreana; uscito originariamente nel 2004 in Giappone e Corea del Sud, dove è stato pubblicato dalla Banpresto e dalla Softmax con il titolo di Magna Carta: Crimson Stigmata. Un anno dopo viene esposto anche al pubblico degli Stati Uniti, sotto la supervisione della Atlus, con il nome di Magna Carta: Tears of Blood. Infine nel 2006 è uscito in Europa con lo stesso titolo, ma pubblicato da 505 Games.
Il videogioco è duramente criticato da diverse fonti. Le critiche di maggior rilievo riguardano spesso il sonoro, l'eccessiva linearità del gioco e alcune caratteristiche della grafica. I maggiori pregi riscontrati si basano invece sul design dei personaggi e sul sistema di battaglia. I giocatori hanno comunque accolto positivamente questo titolo visto soprattutto come un ottimo diversivo dai soliti Rpg a cui sono abituati.

La storia è ambientata nel mondo immaginario di Efferia, devastato da una dolorosa guerra che si protrae ormai da decine di anni. Le fazioni schierate in campo sono gli umani e gli Yason; questi ultimi sono abitanti indigeni distinguibili dagli umani per le caratteristiche orecchie a punta, afflitti ormai da tempo da una misteriosa malattia chiamata Reuma che li tramuta progressivamente in piante. Unici immuni a questo morbo sono tra gli Yason i componenti dei Blast Worms (i vermi maledetti) chiamati i Quattro guerrieri, un'élite di combattenti.
Il protagonista della storia è Calintz, un abile spadaccino capitano del gruppo mercenario denominato Tears of Blood ("le Lacrime di Sangue"). All'inizio della storia Calintz viene inviato in missione con la sua squadra composta in un primo momento da Azel, Haren ed Eonis. Purtroppo non tutto va come previsto e l'attacco preparato per far fronte all'avanzata degli Yason viene rovinosamente arginato. Calintz per salvare la sua squadra precipita in un canyon; e viene soccorso da una ragazza di nome Reith dotata di fantastici poteri curativi, la quale purtroppo non ricorda più niente del suo passato. La storia comincia così a prendere una piega inaspettata perché Calintz si trova a prendere decisioni spesso complicate e il più delle volte non approvate dall'intero gruppo per proteggere i propri interessi e al contempo quelli di Reith. Il gruppo inizia così a cercare un filo di Arianna immaginario che potrà ricondurre alla memoria della bella guaritrice e al contempo sarà impegnato nella ricerca dell'unica arma magica in grado di annientare gli Yason e mettere fine alla guerra che devasta il mondo. La "Magna Carta"

fonte

 
Top
A‘zel*
view post Posted on 10/4/2011, 14:42




AZEL!!!! *__________________* Adoro questo nick u.u ma ad essere sincera non ho presente questo Azel del videojoco... tu ci hai jocato Elisa?? *_*
 
Top
~•·LittleMissMonster·•~
view post Posted on 10/4/2011, 14:58




Oh si *___*
image Azel è il primo a partire da sinistra, quello con i capelli neri, quello affianco è Calintz, poi c'è la mia Reithuccia adorata ♥ e Chris. E' da dire che qualche difetto secondo me cell'ha, a volte è un pochino lento e , lasciando perdere quella rimbambita di Justina e Maya, che è una bambina, le donne hanno tutte minimo una quarta di seno e.e .
Ah, sì. Calintz sembra una donna.
Oltre a questo non è male, io all'inizio l'avevo comprato perché mi piaceva il vestito di Reith xD
 
Top
A‘zel*
view post Posted on 10/4/2011, 15:41




Ahahahah infatti tutti tendono a fare i personajji praticamente perfetti ç__ç Calintz... bhe... persino il nome sembra da donna... E la protagonista è carinissimaa *w*
 
Top
~•·LittleMissMonster·•~
view post Posted on 10/4/2011, 20:18




Ti do ragione su tutto!! (il tuo spongi!! *...*)
 
Top
A‘zel*
view post Posted on 16/4/2011, 20:33




Muahahah sì [OT] Bellissimo il mio Bob stressato [/OT]
 
Top
5 replies since 10/4/2011, 14:12   127 views
  Share