Jill Valentine

« Older   Newer »
  Share  
Pinkyck
view post Posted on 7/1/2011, 19:34




image


Dati:
Data di nascita: 14/02/1975
Luogo di Nascita: Sconosciuto
Età: 35
Altezza (cm): 1.72
Peso (kg): 59
Occhi: Azzurri
Capelli: biondo cenere
biondi (Resident Evil 5)
Gruppo Sangugnio: AB
Formazione: Attivista Anti-Umbrella
Abilità: abile scassinatrice
Oggetti: pistola di Jill e Grimardello


Storia

Jill Valentine è uno dei personaggi principali della serie survival horror Resident Evil della Capcom. Carina e coraggiosa, è uno dei membri più maturi della S.T.A.R.S. e fa la sua prima apparizione nel primo Resident Evil. Per la sua abilità nello scassinare serrature e lucchetti, i colleghi le hanno dato il soprannome di The Master Of Unlocking (la maestra di scasso).



image


Resident Evil

In Resident Evil, Jill è incaricata di indagare su delle misteriose morti nei Monti Arklay, ma viene costretta da un gruppo di Cerberus a rifurgiarsi in una magione abbandonata assieme a molti dei membri dell'Alpha Team. Da poco il T-Virus, letale per gli esseri viventi, è sfuggito di controllo e ha trasformato scienziati, animali e persone, residenti o vicini alla Villa in creature paurose e assetate di sangue. Dopo spaventose scoperte, sanguinosi scontri con le creature e vari enigmi risolti, Jill riesce a raggiungere il laboratorio segreto della Umbrella Corporation. Qui, viene a sapere delle vere intenzioni di Albert Wesker, che sguinzaglia il temibile Tyrant contro di lei, ma si rivela inefficace dargli ordini e quindi il Tyrant uccide Wesker. Jill riesce a sconfiggere la creatura e fuggire dalla Villa insieme a Chris Redfield, Barry Burton e Rebecca Chambers, a bordo dell'elicottero guidato da Brad Vickers.


image


Resident Evil 3

In Resident Evil 3: Nemesis, il T-Virus ha raggiunto Raccoon City e ha trasformato il 90% dei suoi abitanti in feroci Zombie. Jill si ritrova tra il piccolo gruppo di superstiti a Raccoon City, e deve cercare di fuggire dalla città prima che venga rasa al suolo da una testata nucleare. Durante la sua avventura, Jill si ritrova inseguita dal mostruoso Nemesis, intento ad eliminare ogni traccia rimanente della S.T.A.R.S. La ragazza non è però sola e viene aiutata da Carlos Oliveira a superare gli orrori di Raccoon City. Dopo aver affrontato il Nemesis diverse volte, Jill sconfigge la creatura, dopo che questa ha subito diverse mutazioni. Jill e Carlos riescono a salvarsi dall'esplosione atomica grazie a Barry Burton, che soccorre entrambi poco prima della fine della città.







image


Resident Evil: the Umbrella Chronicles

In Resident Evil: The Umbrella Chronicles, Jill è entrata nel 2003 insieme a Chris a far parte di un'organizzazione il cui scopo è distruggere la Umbrella Corporation. Insieme al suo fidato compagno si infiltra nel quartier generale dell'organizzazione in modo da porre fine ad essa. Una volta giunti nei sotterranei, Jill e Chris affrontano il potentissimo T-A.L.O.S. e lo uccidono, eliminando così la più potente creatura mai creata dall'associazione. Dopodiché, lo stabilimento della Umbrella viene disinfestato dalle B.O.W. rimanenti.


image


Resident Evil 5

In Resident Evil 5, Jill è apparentemente deceduta, stando alla lapide visitata abitualmente dal suo compagno Chris.[1] Nonostante tutto, la sua morte è solo una messinscena. Ora Jill lavora per Wesker, il quale ha impiantanto nel suo petto un cognegno per il controllo mentale, e nasconde la sua identità indossando una strana veste da medico del medioevo (maschera a forma di becco di uccello e un lungo cappotto nero). Dopo essere stata raggiunta da Chris e Sheva, Jill si confronta con il suo vecchio partner, che riesce a liberarla dal congegno. Dopo essere tornata in sé, Jill fornisce ai due dei preziosi consigli su come sconfiggere Wesker. Inoltre, è un personaggio giocabile nel minigioco The Mercenaries e nelle due espansioni del gioco: Incubo senza fine al fianco di Chris e Fuga disperata con Josh Stone, istruttore e amico di Sheva.

Fonte
SPOILER (click to view)
Wikipedia






























 
Top
0 replies since 7/1/2011, 19:34   269 views
  Share