Leon Scott Kennedy

« Older   Newer »
  Share  
Pinkyck
view post Posted on 5/1/2011, 22:30




image

Dati:
Data di nascita: 13 Maggio 1977
Luogo di nascita: Stati Uniti, località ignota
Età: 33
Specie: Caucasico
Altezza (cm): 1.85 cm
Peso (kg): 71 kg.
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondo (in Resident Evil 4), Biondo scuro (in Resident Evil 2 )
Gruppo sanguigno: A
Professione: Agente governativo
Abilità: Specializzato nel combattimento corpo a corpo e all'arma bianca e nello scontro a fuoco.







Storia
Leon Scott Kennedy nasce il 13 maggio del 1977 in una località sconosciuta degli Stati Uniti. Della sua vita privata non si conosce molto. Dopo essersi qualificato con una buona graduatoria, l'appena ventunenne Leon viene assunto presso il dipartimento di polizia della cittadina di Raccoon City (RPD), nel 1998. Il suo primo giorno di servizio, tuttavia, risulta ben più movimentato di quanto potesse aspettarsi, dovendo affrontare le conseguenze derivanti da un'epidemia decisamente mortale, in Resident Evil 2. Ma se Leon è in grado di difendersi già perfettamente in Resident Evil 2, nel quarto capitolo è diventato agente governativo. In questo capitolo egli è ancora più esperto e micidiale nei combattimenti e nelle tecniche di autodifesa; Leon riesce ad affrontare freddamente qualsiasi situazione di pericolo mortale: possiede, infatti, un istinto di sopravvivenza che nessuno dei protagonisti della saga è in grado di eguagliare.

image


Resident Evil 2

Quando arriva nella cittadina al quale è stato assegnato, Leon si ritrova di fronte alle conseguenze causate dalla propagazione di una insolita epidemia. Qui incontra Claire Redfield sulle tracce del fratello Chris. I due decidono di proseguire insieme, ma a causa di un incidente sono separati da una barriera di fuoco, e quindi, costretti ad agire proseguendo per strade diverse. Leon incontra successivamente Ada Wong, una misteriosa donna asiatica in cerca del fidanzato scomparso, e la aiuta nella sua ricerca. Soltanto successivamente il ragazzo scopre che Ada in realtà è una spia e i suoi obiettivi sono invece recuperare un campione di G-Virus, (una variante della tossina che ha propagato l' epidemia nella città). Grazie all' ultimo sacrificio di Ada, Leon, Claire e una ragazzina di nome Sherry riescono a fuggire dalla città. Le strade di Leon e Claire poi si separano. Riconosciuta la sua condotta negli eventi di Raccoon City, Leon riceve una proposta da parte del governo degli Stati Uniti, che egli accetta. Dopo alcuni anni trascorsi tra diversi tipi di addestramento, diventa un agente governativo.






Resident Evil Gaiden
Resident Evil Gaiden è ambientato su una nave dove viene inviato Leon, divenuto un agente di una compagnia segreta, in quanto quasi tutti i passeggeri sono venuti a contatto con il T-virus, con l'obiettivo di salvare il maggior numero di passeggeri possibile; durante le vicende Leon incontra Barry, personaggio ambiguo in quanto la sua moralità viene messa in dubbio negli episodi precedenti alla saga, ma il quale lo aiuterà comunque ad uscire vivo dalla nave di zombie.

image

Resident Evil: The Darkside Chronicles Operation Javier

Leon viene mandato in missione insieme a Jack Krauser nella foresta amazzonica per catturare Javier Hidalgo, un potente boss del narcotraffico che si sospetta essere in affari con i superstiti di Umbrella e che potrebbe avere qualcosa a che fare anche con la scomparsa di alcune giovani donne negli Stati Uniti. Alla fine, messo alle strette da Leon e Krauser, Javier si inietta a sua volta il T-Veronica diventando un gigantesco uomo-pianta che i due agenti riescono a sconfiggere grazie all'aiuto di Manuela, che fornisce loro supporto con i suoi poteri ma che muore durante il viaggio di ritorno a causa dell'enorme sforzo. (solo finendo in meno di 10 minuti lo scenario 5 Operation Javer la ragazza si salva).







image

Resident Evil 4
Nel 2004, Leon (con una buona dose di esperienze, appare poco sorpreso alla vista dei mostri orribili che incontrerà) riceve l'incarico di ritrovare la figlia del presidente (immaginaria ovviamente) degli Stati Uniti, Ashley Graham, tenuta in ostaggio in un villaggio rurale situato nel confine tra la Spagna e il Portogallo, da una setta religiosa conosciuta come Los Illuminados ( "Gli Illuminati", tradotto dallo spagnolo). Leon deve fare i conti con il suo vecchio compagno d'armi Jack Krauser, un altro agente di Albert Wesker che sta facendo il doppio gioco fingendosi un alleato di Saddler per ottenere un campione di plagas. Sebbene Leon e Krauser sembrano essere alla pari negli scontri corpo a corpo e nonostante Krauser abbia un braccio costituito interamente da Plagas, le eccezionali abilità di Leon gli permettono di superare e sconfiggere Krauser (anche se quest'ultimo verrà definitivamente ucciso da Ada Wong).








Fonte
SPOILER (click to view)
Wikipedia
 
Top
0 replies since 5/1/2011, 22:30   926 views
  Share