Tomb Raider: Lara Croft Reborn

« Older   Newer »
  Share  
A‘zel*
view post Posted on 28/12/2010, 18:06




image

image
Logo Ufficiale


Come ha jà detto Pinky, è un prequel. In questo nuovo episodio Lara avrà solo 21 anni e si vedrà protagonista sopravvissuta ad un naufragio, ritrovatasi su un'isola dove dovrò affrontare vari problemi.
è fresca di Accademia e vuole a tutti i costi studiare le antichità del nostro mondo, disposta a viaggiare anche nei posti più pericolosi del pianeta. Per questo, si imbarca sul vascello dell’Endurance in compagnia del Capitano Conrad Roth, ex ufficiale della Marina, in viaggio verso le coste giapponesi con il fine di indagare su alcune presunte reliquie storiche che sarebbero state nascoste presso un’isola che spunta da quelle acque. Per la giovane Lara è l’occasione della vita. Ma il sogno finisce quando il vascello viene inghiottito da una violenta tempesta, spezzandosi in due: Lara si perde in un mare gonfio e scuro. Sembra la fine. Ma la protagonista si risveglia qualche tempo dopo all’interno di una caverna, appesa ad una corda a testa in giù e molto intontita. Con un po’ di fortuna riesce a liberarsi e ad uscire, ma è solo l’inizio di una lunga e difficile avventura di sopravvivenza.
Una Lara assolutamente pulita (per modo di dire xD), dalle nuove immajini la notiamo con un'espressione seria, quasi dolorante, non ha con sè la solita grinta ottimista . Anche fisicamente è diversa: appare per davvero una fanciulla di 21 anni, niente seno che fuoriesce dalla scollatura (non troppo almeno), fisico snello e nervoso.
image

SPOILER (click to view)
Immajini tratte da www.imagestime.com

image

image

image

image

image

image

image

image

Immajine tratta da http://forum.hardware.fr
image

koei-warrior.deviantart.com
image

Immajini tratte da consolevideos.blogspot.com
image

image

image

image

CITAZIONE
Introdotti i "campi base", postazioni dove organizzare i propri oggetti, apprendere abilità...
Il gioco è quasi un survival horror, come li facevano un tempo : Lara infatti dovrà letteralmente sopravvivere in questa avventura e andare in cerca di acqua e cibo

Moltissimi esprimono il loro disappunto commentando e judicando il joco come un "horror suurvival" o semplicemente molti si chiedono, date le ultime notizie, se ci sarà e come sarà il multiplayer.

CITAZIONE
Da diversi giorni, nella fitta rete di informazione cui abitualmente siamo soliti attingere notizie e rumors, si parla insistentemente della possibilità di vedere una modalità multiplayer in quel che sarà il prossimo Tomb Raider: Lara Croft Reborn.
Il gioco, presentato qualche settimana fa, pare includerà questa caratteristica e ad avvalorare questa tesi vi sono piccoli indizi. Per qualche tempo infatti Crystal Dynamics ha cercato una figura che dovesse mettersi a capo del comparto multiplayer di un non meglio specificato gioco “AAA” della stessa azienda.
Visto e considerato che attualmente tutti i maggiori sforzi sono incentrati sulla realizzazione di una nuova avventura avente come protagonista la bella (e giovane) Lara Croft, ogni cosa sembra confermare queste indiscrezioni.
La domanda a questo punto sorge spontanea: ma come sarà questo multiplayer?



E poi ancora :
CITAZIONE
Lo sviluppatore ci tiene prima di tutto a precisare che il reboot non deve essere necessariamente visto come una bocciatura di quanto fatto in passato. Sebbene gli ultimi episodi della serie (Underworld a parte) non abbiano raggiunto livelli qualitativi eccelsi, il team ha ritenuto che dopo tanto tempo, successo o meno, fosse giusto dare a Lara un ritocco approfondito. Una revisione che riuscisse a dare alla protagonista un tocco di freschezza e familiarità, nonché un pizzico di forza e vulnerabilità insieme. Sì, perché questa Lara vuole abbandonare gli stilemi dell'action game che mette in scena una protagonista invincibile e insuperabile: i disegnatori stanno lavorando parecchio per creare una personaggio "reale", fatto di emozioni, di debolezze umane. L'utente non controlla più una donzella in carne e poligoni (e che poligoni), la cui unica preoccupazione è quella di fare un salto troppo corto o troppo lungo: la nuova Lara piange, sanguina, soffre ed è piena di lividi qua e là. Ma è forte, determinata e vogliosa. Tre caratteristiche che la aiuteranno a sopravvivere nella brutta avventura che la attende.
Un nuovo inizio
Tomb Raider - anteprima - PS3 La storia ideata dagli sceneggiatori non sarà magari originale, ma ha potenzialità enormi.
Proprio sul termine sopravvivenza Crystal Dynamics vuole porre un forte accento. Saremo di fronte ad un action adventure come i vecchi episodi di Tomb Raider, ma questa volta dovremo sudare non tanto per superare i vari livelli, quanto per riuscire a rimanere vivi in un ambiente libero ed ostile. Dovremo dunque misurarci con la possibilità di spostarsi senza costrizioni, esplorando l’isola in lungo e in largo, senza i limiti di un level design lineare e costrittivo. Dovremo persino procurarci cibo e acqua, e mantenere vari campi base dove poter riposare, recuperare le forze e addirittura migliorare le abilità di Lara, la quale guadagnerà quindi inedite capacità con il prosieguo nell’avventura, e grazie agli attrezzi che troverà in giro.
Questa scelta è stata fatta, spiega lo sviluppatore, per non dare all’utente la sensazione di sentirsi guidato verso una direzione già predefinita. L'idea è quella di non presentare una struttura di gioco “già vecchia”, ma un volto che sia nuovo e, soprattutto, inedito per il genere di appartenenza.
Di conseguenza, tale filosofia va a ripercuotersi direttamente su altri aspetti della produzione. Le armi a disposizione, ad esempio, non saranno molte e dovremmo centellinare con attenzione quantità e munizioni fruibili. Il sistema di mira, inoltre, non presenterà più il blocco della visuale ma sarà completamente libero, permettendo al giocatore di mirare con più dinamismo e semplicità il nemico in arrivo. Sebbene Crystal Dynamics non sia stata molto precisa in merito, mostrando soltanto la canonica doppia pistola, un arco e un fucile a pompa (!), l’impressione è che quindi tutto (armi comprese) voglia abbandonare gli stilemi tipici del prodotto di finzione per avvicinarsi ad un approccio più realistico. Scelta rischiosa senza dubbio, ma che se ben gestita potrà certamente dare i suoi frutti.

Prima di concludere, vogliamo analizzare un altro aspetto che crediamo farà discutere a lungo i fan della saga. Oltre a quanto elencato finora, il nuovo Tomb Raider si farà portatore anche uno stile visivo più dark e maturo. Non solo nella gestione della storia, che proverà a far risaltare al massimo le emozioni di Lara e le sensazioni vissute sull’isola, ma cambiando anche target di riferimento, e presentando addirittura alcune caratteristiche tipiche del genere horror. Con l’obiettivo, semmai, di rendere le sessioni di gioco non solo più coinvolgenti, ma anche ricche di tensione. Questo cambio di direzione assapora già negli istanti vissuti all’interno della caverna, dove apparentemente non c’è anima viva, ma solo buio, luci soffuse e misteriosi simboli che sembrano provenire da una civiltà perduta. Inoltre, a rincarare ancor di più la dose, troviamo le scene in cui la protagonista perderà la vita, a seguito degli errori commessi dal giocatore. Facendo un esempio, potremo vedere uno squilibrato (ci sarà qualche umano sull’isola, come gli ufficiali della nave affondata) accoltellare violentemente al torace Lara e chiuderle gli occhi una volta che è morta. Se non riusciremo a metterci in fuga da una slavina, potremo vedere Lara travolta dall'impeto dei massi, che le frantumeranno le gambe ed il cranio.
Questo nuovo Tomb Raider, previsto in data da destinarsi su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, è assolutamente intrigante. Il reboot operato dagli sviluppatori scardina e rifonda tutte le caratteristiche di base della saga. Abbiamo una Lara ringiovanita ed inesperta, alla sua prima vera avventura. Abbiamo un gameplay potenzialmente innovativo, che fa dalla libertà e dell'idea di "sopravvivenza" i suoi cardini. Abbiamo anche uno spiccato cambio di stile, che abbraccia adesso situazioni e scorci visivi violenti e viscerali. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per un ottimo prodotto: ora sta agli sviluppatori prendere tutte queste caratteristiche, metterle insieme e trasformarle, perché no, nel miglior Tomb Raider di sempre.



E che dire...? Da come la mettono jù alcuni potrebbe rivelarsi il joco del 2011....ma altre notizie fanno credere il contrario, come ad esempio il fatto di toglierle l'azione del nuoto... -.-" Insomma, Lara, su un'isola... Lara... che ha passato Underworld, Legend e Anniversary in mezzo al mare senza contare TR 3 e TR2 TR4...ora le tolgono il nuoto per problemi col bug??!! mHah..
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 28/12/2010, 22:13




CITAZIONE
E che dire...? Da come la mettono jù alcuni potrebbe rivelarsi il joco del 2011....ma altre notizie fanno credere il contrario, come ad esempio il fatto di toglierle l'azione del nuoto... -.-" Insomma, Lara, su un'isola... Lara... che ha passato Underworld, Legend e Anniversary in mezzo al mare senza contare TR 3 e TR2 TR4...ora le tolgono il nuoto per problemi col bug??!! mHah..

fail.
 
Top
A‘zel*
view post Posted on 29/12/2010, 22:13




perchè fail? ò.o
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 29/12/2010, 22:53




per il fatto dei bug asd
 
Top
Pinkyck
view post Posted on 30/12/2010, 14:29




Speriamo che lo risolvano questo problema del nuoto.
Perchè poi è un pò strano essere su un'isola e non poter nutare!!!!
Comunque sono molto interessata a questo capitolo( lo sò una fan della Lara Core che gli interessa qualcosa creato dalla Cristal!!!!! Assurdo!!XDXDXD)
La modalità multiplayer mi sembra una cosa interessante, spero solo che come "modalità multiplayer" si intenda giocare con i cloni di Lara, sarebbe strano! :damn: :damn: :damn: XDXDXD
Spero solo che riescano a tirar fuori un gioco decente!
 
Top
Pinkyck
view post Posted on 29/4/2011, 00:42




Novità!!!!!!

Finalmente ci sono nuove immagini del prossimo tomb raider pubblicate su una rivista spagnola:

SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image


e di una rivista francese:
SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image
image
image


Dico solo che..Lara in questi scan è molto bella *w*!!!
 
Top
A‘zel*
view post Posted on 29/4/2011, 08:48




Sono d'accordo!! Appena posso traduco in spagnolo le parole delle rivista!!! :D
 
Top
Pinkyck
view post Posted on 29/4/2011, 10:01




CITAZIONE (Azel' @ 29/4/2011, 09:48) 
Sono d'accordo!! Appena posso traduco in spagnolo le parole delle rivista!!! :D

Grande!!!!
Allora aspettiamo con ansia la tua traduzione!!!!
 
Top
Pinkyck
view post Posted on 13/5/2011, 14:53




Attenzione!!!
Importantissima News che riguarda la Square Enix e (speriamo di no!) il prossimo tomb raider!!!!

Square Enix opta per la cancellazione di alcuni titoli


"Square Enix ha deciso di cancellare alcuni titoli non ancora annunciati, per concentrarsi sui progetti che vedranno la luce nell'immediato futuro. Peraltro non è stato confermato di cosa si trattasse, il publisher si è infatti limitato a specificare che tale decisione è stata presa per ridurre gli ingenti costi di sviluppo.

"In seguito all'introduzione di una selezione per quanto riguarda la line-up, con l'obiettivo di rinforzare la base delle entrate del segmento riguardante l'intrattenimento digitale, sono previste cancellazioni nello sviluppo e le relative perdite (all'incirca 4.5 miliardi di yen)", ha dichiarato Square Enix."

"In aggiunta, la chiusura delle strutture dovuta al terremoto e allo tsunami, ha causato un'ulteriore perdita (all'incirca 0.6 miliardi di yen)".

Vi ricordiamo che tra i progetti attualmente in corso ci sono Deus Ex: Human Revolution, Thief 4, Hitman Absolution e il nuovo Tomb Raider."


fonte:

 
Top
Pinkyck
view post Posted on 3/6/2011, 10:53




Ommiodiommiodiommiodio!!!!!!
Finalmente....è...uscito.....

Il primo Teaser Trailer del nuovo Tomb Raider!!!!:








Se vi interessa qui sotto spoiler c'è la traduzione:
Un grande esploratore una volta disse..
"E' quel che facciamo che è straordinario, non quello che siamo"

Mi ero finalmente decisa a lasciare il segno, e a trovare l'avventura.

Invece...l'avventura trovò me.


Nei nostri momenti più bui, quando la vita ci passa davanti agli occhi

troviamo qualcosa

qualcosa che ci fa andare avanti

qualcosa che ci da la spinta.



E quando tutto sembra perduto...ho scoperto una verità


E ora sò cosa devo diventare..


Dico solo una cosa....miiiiticoooo!!!!
Lo so è solo il trailer, e non dice nulla sul gameplay del gioco, per questo non vedo l'ora di vedere dei video in-game del gioco!!! :*_*2: :*_*2: :*_*2:

Comunque mi è soro un dubbio, e volevo sentire anche la vostra opiniome. Ma secondo voi cambieranno la doppiatrice italiana di Lara in questo Tomb Raider? Ci sarà ancora Elda Olivieri o ci sarà un'altra dopiattrice che interpreterà il ruolo i Lara in questo Tomb Raidr?
Io spero che ci sia ancora Elda a darle la voce...però sinceramente non me la immagino questa Lara con la sua voce. Non fraintendetemi io adoro Elda, è una gran doppiatrice, solo che vedo questa Lara con una voce da ventenne e non da 30enne^^

Edited by Pinkyck - 6/6/2011, 23:15
 
Top
Pinkyck
view post Posted on 6/6/2011, 22:06




Ecco il primo video in-game di questo nuovo Tomb Raider:

www.youtube.com/watch?v=W6T-nF6mfVw

Per essere in fase PreAlpha, il gioco non è niente male...è molto realistico e poi quando Lara soffre, soffrivo con lei XDXDXD!

Poi una cosa molto bella è stata la fusione tra gameplay e cutscenes, è difficile distinguere la differena !!!
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 7/6/2011, 19:56




Io sono troppo preso dai trailer di Halo 4 e Halo HD, roba di classe .
 
Top
Ifrid86
view post Posted on 8/6/2011, 13:19




bhe....sì promette bene però sn rimasto deluso dal fatto che abbiano tolto l' abilità del nuoto....uffiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! che TR è senza poter nuotare.....che senso ha?
 
Top
Pinkyck
view post Posted on 8/6/2011, 18:27




CITAZIONE (Ifrid86 @ 8/6/2011, 14:19) 
bhe....sì promette bene però sn rimasto deluso dal fatto che abbiano tolto l' abilità del nuoto....uffiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! che TR è senza poter nuotare.....che senso ha?

Quoto assolutamente. -_-
Questa cosa del nuoto...non mi è piaciuta affatto <_< !
Con questo fatto il gioco a perso dei punti da parte mia... :adieu:
 
Top
Ifrid86
view post Posted on 8/6/2011, 21:07




anche per me ne ha persi e anche parecchi anche x' hanno deciso di stravolgere nuovamente la biografia di lara cancellando il fatto che lei ha avuto la sua prima esperienza di avventura in cambogia a 16 anni con il suo mentore werner.....invece quà hanno deciso di farle vivere la sua prima avventura a 21 anni e con il mentore roth.....in pratica è successo quello che havevano detto non avrebbero mai permesso accadesse ovvere hanno cancellato tutti vecchi TR per crearne uno nuovo che a quanto pare non centra quasi più con la lara che tutti abbiamo conosciuto.....uffi...uffi e strauffi!!!!!!
 
Top
16 replies since 28/12/2010, 18:06   776 views
  Share