Gantz

« Older   Newer »
  Share  
ÐeLuXE
view post Posted on 21/8/2010, 16:52




image

Gantz è un seinen manga scritto e disegnato da Hiroya Oku. Il primo numero è stato pubblicato nel 2000 in Giappone sulla rivista di Shūeisha, Young Jump, ed è ancora in corso al ritmo di un capitolo ogni due settimane. Nel 2004 ne è stata tratta una serie anime di 26 episodi divisi in due stagioni: Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage.

In Italia i diritti della serie animata sono stati acquistati dalla Yamato Video e dal 21 dicembre 2009 la serie è stata trasmessa in prima visione sul canale dahlia Eros, della piattaforma a pagamento dahlia TV sul digitale terrestre e sarà ritrasmessa sul canale satellitare Man-ga di Sky dal 1° luglio 2010.
L'anime più del manga presenta spesso scene splatter e immagini di nudo. Questo ha costretto la Fuji TV, l'emittente giapponese che l'ha mandata in onda, a censurare pesantemente molte scene. La versione non censurata è stata distribuita su DVD.
Il manga è diviso in tre fasi. La Phase 1 comprende i primi 237 capitoli. La Phase 2, cominciata il 22 novembre 2006, è terminata il 24 giugno 2009 con il capitolo 303. Giovedì 1 ottobre 2009 è iniziata la Phase 3, l'ultimo arco che porterà a conclusione la storia.
Attualmente in Giappone sono stati pubblicati 322 capitoli, raccolti fino ad adesso in 28 Tankōbon.
In Italia è tuttora pubblicato da Planet Manga nella collana "Manga 2000".

Trama
La storia è ambientata in una realistica Tokyo dei giorni nostri e tratta le vicende di un gruppo di persone intrappolate in una sorta di gioco violento e mortale, le cui condizioni sono generate da una misteriosa sfera nera, nota come Gantz.

Kei Kurono, un ragazzo egoista ed insicuro, e Masaru Kato, suo amico di infanzia, muoiono in un incidente e una copia dei loro corpi viene "richiamata" in un appartamento spoglio da cui è visibile la Tokyo Tower. Qui vi sono radunate altre persone, gente comune, criminali, un politico, un ragazzino, una giovane e avvenente ragazza apparsa nella stanza nuda e con i segni di un suicidio e perfino un cane, tutti appena morti nei più svariati modi. La sfera nera, unico oggetto presente nella stanza, si attiva mostrando al suo interno una figura umana nuda, con una maschera d'ossigeno sulla faccia e apparentemente assopita, e fornisce ad ogni persona un equipaggiamento e una missione: l'eliminazione di un essere umanoide chiamato "Alieno Cipolla".

La nuova squadra viene quindi mandata, tramite una sorta di teletrasporto, in un'area urbana di Tokyo e, resa invisibile agli occhi dei passanti, ingaggia battaglia con due mostri. Il primo, più inoffensivo, viene eliminato da una strampalata azione di gruppo, ma il secondo decima la squadra e verrà bloccato solo da Kurono, grazie alle proprietà di una tuta tecnologica che aumenta le prestazioni fisiche. Con l'eliminazione dei bersagli, i superstiti vengono richiamati nell'appartamento dalla sfera e viene assegnato loro un punteggio, che apparentemente deve raggiungere 100 per arrivare ad un obiettivo. La missione vede sopravvivere il cane, Kurono, Kato, la ragazza suicida Kei Kishimoto e, a sorpresa, il ragazzino, Joichiro Nishi, che ha già accumulato 87 punti, arrivando quindi a 90 e mostrando di essere un veterano del gioco. Nishi, studente delle medie psicotico e sadico, spiega agli altri i primi dettagli sulla storia di Gantz, le regole base, e dà loro appuntamento alla prossima missione che saranno costretti ad affrontare.

La trama prosegue nella vita di tutti i giorni dei protagonisti, dove Kurono è solo e vive un'esistenza vuota, Kato è orfano ed ha un fratellino a cui provvedere, e Kishimoto non può riprendere una vita normale perché il suo vero corpo è in realtà sopravvissuto al suicidio e lei è solo una "copia" dell'originale. Kishimoto viene ospitata da Kurono, che vive un periodo di nuova fiducia in sè stesso sperando di avere con lei una relazione (ma si scoprirà innamorata di Kato) e, nel frattempo, si difende e si fa temere da un giro di strozzini nella sua scuola grazie alla tuta di Gantz.

Streaming -->Click
 
Top
]Crusader[
view post Posted on 9/9/2010, 08:35




yeah, gantz è fantastico, sapevi che il manga è disegnato tutto al pc? compresi i frequenti effetti splatter YEAH!! è fantastico!!! non sapevo esistesse l'anime, tanto meglio
 
Top
ÐeLuXE
view post Posted on 9/9/2010, 10:40




Uuh non ne avevo idea.. l'anime l'ho visto due o tre volte in t e mi è sembrato carino, ma non mi cattura tanto ._.
 
Top
]Crusader[
view post Posted on 9/9/2010, 14:08




l'anime non saprei, ma il manga lo stimo un casino, un manga veramente inovativo e pieno di carisma direi se fossi un giornalista.
 
Top
ÐeLuXE
view post Posted on 9/9/2010, 22:33




eeeh bhe ti sfido a fare tutti i disegni col computer... una vera e propria sfida .. chissà quanta pzienza... -_________-
 
Top
]Crusader[
view post Posted on 10/9/2010, 10:12




beh, non è che a disegnare non ce ne voglia XD cmq, pazienza, tanta
 
Top
5 replies since 21/8/2010, 16:52   41 views
  Share