K-ON!

« Older   Newer »
  Share  
Pinkyck
view post Posted on 2/8/2010, 09:36




K-ON!
image



K-On! (けいおん!, Keion!?) è un manga del 2007 di Kakifly, pubblicato in formato yonkoma sulla rivista Manga Time Kirara e successivamente trasformato in un anime di 13 episodi nel 2009. Il titolo della serie deriva dalla parola giapponese con cui si indica la musica leggera, cioè karuiongaku (軽音楽, karuiongaku?). la seconda stagione dell'anime, intitolata K-On!! (con due punti esclamativi) è iniziata in Giappone il 7 aprile 2010.

Trama
La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità, ed alla fine il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.

Personaggi

Yui Hirasawa:Yui è la protagonista di K-On!. È uno dei membri del club di musica leggera e suona una chitarra elettrica Gibson Les Paul, che lei ha soprannominato Giita. Non è particolarmente brillante nello studio, e tende a distrarsi facilmente. Inoltre è particolarmente goffa e l'unica cosa che sembra interessarla davvero è il cibo (lei stessa ammette in un episodio che ciò nonostante non ingrassa). Sua sorella minore Ui si prende cura di lei, preoccupandosi di molte delle sue responsabilità. Yui è anche una delle cantanti del gruppo, benché abbia la tendenza a dimenticare i testi delle canzoni.

Ritsu Tainaka :Ritsu è il presidente del club di musica leggera, e suona una batteria Yamaha Hipgig Drumset. Nel primo episodio Ritsu confessa a Yui di suonare la batteria, perché non riuscirebbe a stare dietro alle intricate posizioni delle dita di basso, chitarra o tastiera. Ha una personalità iperattiva ed allegra, anche se ha spesso qualche problema nel ricordarsi le attività importanti del club. Sin dall'infanzia è amica di Mio, e non perde mai occasione di approfittare delle paure dell'amica per spaventarla o metterla in imbarazzo. Ha un fratello più piccolo.

Mio Akiyama:Membro del club di musica leggera, Mio è l'esperta bassista del gruppo, ed utilizza una Fender Jazz Bass. Mio è una ragazza incredibilmente timida, inizialmente intenzionata ad iscriversi al club di letteratura, ma letteralmente costretta dall'amica Ritsu a far parte del club di musica leggera. Studentessa modello, Mio non è in grado di sopportare le storie dell'orrore ed è spesso la vittima di scherzi da parte di Ritsu. Nonostante odi stare al centro dell'attenzione, oltre ad essere la bassista e la compositrice del gruppo, Mio è anche la principale cantante. In seguito ad un imbarazzante incidente avvenuto durante la prima esibizione dal vivo del gruppo, è stato fondato un fanclub dedicato a Mio.

Tsumugi Kotobuki :Tsumugi, spesso chiamata semplicemente Mugi dagli amici, è una facoltosa ragazza dotata di un carattere dolce e gentile, nonché la tastierista del club di musica leggera. Il suo strumento è una tastiera elettronica Korg Triton Extreme 76 Key. Tsumugi è considerata un prodigio, dato che suona il piano da quando aveva quattro anni ed ha vinto anche numerosi riconoscimenti. La sua famiglia possiede numerose attività in Giappone, ed anche una in Finlandia, oltre che numerose abitazioni. Nel club, è anche colei che si preoccupa di fare e servire il te per tutti, e di rifornire l'aula con dolciumi e confetteria.


Azusa Nakano: Azusa è la studentessa del primo anno che si unisce al club di musica leggera a metà della serie, suonando una chitarra elettrica Fender Mustang. Azusa è nella stessa classe di Ui, la sorella di Yui, ed ha un modo di fare un po' misterioso. Figlia di due artisti jazz, Azusa suona la chitarra da quando era bambina, ed essendo molto più matura della propria età, si trova un po' a disagio con gli aspetti più infantili delle altre ragazze del club. Anche per tale ragione, Azusa si affeziona in modo particolare a Mio, la più seria nel club. Ha una passione per i gatti.


Sawako Yamanaka:Ex membro del club di musica leggera ed attuale insegnante della scuola, Sawako (irriverentemente chiamata Sawa-chan da Ritsu e Yui) è il consigliere del club di musica leggera. Molto amata dagli studenti per il suo carattere dolce e disponibile, Sawako non vuole che venga fuori il suo passato di ex musicista heavy metal ribelle e trasgressiva. Le uniche ad essere a conoscenza del passato della professoressa sono i componenti del club, con i quali Sawako si comporta in maniera completamente diversa rispetto a quella che è la sua "immagine pubblica".

Nodoka Manabe:Nodoka è la migliore amica di Yui, diventata amica di tutti i membri del club di musica leggera. Studentessa disciplinata e studiosa, Nodoka fa parte anche del comitato studentesco, di cui diventa presidente nel terzo anno. A partire dal secondo anno è nella stessa classe di Mio.

Ui Hirasawa:Ui è la sorella minore di Yui, studentessa delle scuole medie ad inizio serie e dello stesso istituto della sorella e del club di musica leggera in seguito. A differenza della sorella, Ui è matura e responsabile, e si prende cura della casa e della sorella maggiore. Benché non faccia parte del club, Ui dimostrerà un innato talento nel suonare la chitarra, al punto di essere in grado di sostituire la sorella dopo pochissime prove. È nella stessa classe di Azusa.

Jun Suzuki:Jun è una compagna di classe di Ui e Azusa. Ui cerca di convincerla ad entrare nel club di musica leggera, ma lei si rifiuta dopo una strana visita alla sala del club. Tuttavia, comincia a rimpiangere di non essere entrata nel club quando sente parlare di tutte le attività che esso fa. Ha un gatto domestico.

Megumi Sogabe:Megumi è stata il presidente del consiglio degli studenti, prima che Nodoka le succedesse. È il presidente del fan club di Mio.

<b>Colonna sonora./b>

Sigla di apertura
Cagayake! GIRLS cantata da Aki Toyosaki, Yoko Hikasa, Satomi Satou e Minako Kotobuki (1° stagione)
Go! Go! Maniac cantata da Aki Toyosaki, Yoko Hikasa, Satomi Satou, Minako Kotobuki e Ayana Taketatsu (2° stagione)
Utayo!MIRACLE cantata da Aki Toyosaki, Yoko Hikasa, Satomi Satou, Minako Kotobuki e Ayana Taketatsu (2° stagione,dall'episodio 14)

Sigla di chiusura
Don't say "lazy" cantata da Yoko Hikasa, Aki Toyosaki, Satomi Satou e Minako Kotobuki (1a stagione)
Listen cantata da Aki Toyosaki, Yoko Hikasa, Satomi Satou, Minako Kotobuki e Ayana Taketatsu (2a stagione)
NO, Thank you cantata da Aki Toyosaki, Yoko Hikasa, Satomi Satou, Minako Kotobuki e Ayana Taketatsu (2° stagione,dall'episodio 14)

Streaming ---->Qui

Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipedia


 
Top
ÐeLuXE
view post Posted on 4/8/2010, 14:28




Oooh bellissime!!! Le avevo jà viste in jiro ma non avevo mai capito come si chiamavano!!! ora ho anche lo streaming grazie Kira! :D
 
Top
1 replies since 2/8/2010, 09:36   20 views
  Share