Basement Jaxx, Non solo metal!

« Older   Newer »
  Share  
Sciutinho
view post Posted on 12/6/2010, 13:57




Basement Jaxx

Basement Jaxx è un duo musicale inglese di Londra composto dai DJs e beatmakers Felix Buxton e Simon Ratcliffe. I Basement Jaxx sono ancora oggi al top del panorama musicale internazionale per la loro musica elettronica, con uno stile che attinge con intelligenza ed equilibrio dall'hip hop più ballabile e genuino.
Entrambi si avvicinano all'ambiente musicale attorno al 1994 suonando nei rave party e nelle feste illegali dalle parti di Brixton, nel sud di Londra. In questo periodo lo studio di produzione del duo è la camera di Ratcliffe: qui realizzano i brani Fly Life, mix di house music e dancehall, e Samba Magic, di palese ispirazione esotica.
Il loro stile volge verso il meltin' pot tra generi come reggae, rap, funk, garage rock e disco, che nel sottobosco londinese sono particolarmente vivi. Questo stile, definito punk garage, riscuote un crescente successo a livello locale per uscire dai confini di londra e diffondersi su tutto il territorio inglese. Nel 1998 il successo conseguito permente al duo di firmare un contratto con la XL Records, etichetta che condividono con il gruppo dei Prodigy. Nell'Aprile dell'anno seguente i Basement Jaxx pubblicano Red Alert, singolo che riscuote un grande successo a livello planetario e si posiziona nelle prime posizioni delle dance charts. Il brano seguente è Rendezvous che ottiene anch'esso notevolissimo successo, superando il precedente nelle classifiche inglesi:
Il successo permette ai due di essere etichettati come gli ideatori di una nuova dance music. Nel luglio del 2001 vede la luce Rooty, album che comprende i singoli Where's Your Head At e Romeo: il primo presenta contaminazioni acid, il secondo si rifà ai musical indiani vecchio stampo. L'album successivo, Kish Kash, viene pubblicato nel 2003, e riscuote un altro grande successo grazie al brano Lucky Star, prodotto in collaborazione con il giovane e talentuoso MC inglese Dizzee Rascal, e impregnato di sonorità orientaleggianti particolarmente accattivanti.

Fonte
SPOILER (click to view)
Wikipedia, manco a dirlo! asd


Ecco il loro sito! www.basementjaxx.net/

Canzoni consigliate

Raindrops www.youtube.com/watch?v=esVVpa2FZTA&feature=related

My Turn www.youtube.com/watch?v=Ucm-O93w91A

Where's your head at? www.youtube.com/watch?v=H1m16pAKMT8&feature=related

Romeo www.youtube.com/watch?v=LU4Y3A3oJRM

Commento: Sono davvero bravi, di elettronica ne sanno assai! Ascoltatevi le canzoni, e non date retta a Deluxe, che è fissata co sto metal -.- ( non le piace manco Jamiroquai) Uno dei miei gruppi preferiti, se non il n°1!!

 
Top
Sciutinho
view post Posted on 13/6/2010, 14:33




Update: new song
Scars www.youtube.com/watch?v=fzon66jlQ80

Spettacolo di canzone!!
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 13/6/2010, 15:02




omG alcune le ho sentite altre ... bho... peròò....questa musica...... :cry:
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 14/6/2010, 09:45




CITAZIONE (~ DeLuXE ~ @ 13/6/2010, 16:02)
omG alcune le ho sentite altre ... bho... peròò....questa musica...... :cry:

Ma io non capisco cos'ha che non va. L'elettronica è fantastica. Suoni particolari che ti fanno vivere un'esperienza uditiva unica. Ascolti il metal, e l'unica cosa che senti sono la chitarra elettrica, la batteria e un tizio che urla. Se dovessi gridare me ne andrei al mercato...
 
Top
crusader 94
view post Posted on 14/6/2010, 14:37




beh, non è proprio così, a me l'elettronica mi fa abbastanza cagare (quasi tutta) invece per il metal ascolti sempre gli stessi suoni, è vero, ma non che fanno sempre lo stesso ritmo come nella techno, varii modi di utilizzare la stesa cosa XD
anche in raindrops (che ai linkato tu) non ci trovo nulla di cosi speciale .-. son belli gli alti e bassi che usano, solo quello mi piace XD
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 21/7/2010, 03:25




Mmh quoto crusi in alcune parti... tipo queste:
CITAZIONE
a me l'elettronica mi fa abbastanza cagare (quasi tutta) invece per il metal ascolti sempre gli stessi suoni, è vero, ma non che fanno sempre lo stesso ritmo come nella techno, varii modi di utilizzare la stesa cosa XD

su questo no:
CITAZIONE
anche in raindrops (che ai linkato tu) non ci trovo nulla di cosi speciale .-.

sì ce l'hanno qualcosa di speciale... l'incredibile specialità di far chiudere la finestra di YT appena dopo 10 secondi di questa "Musica"
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 21/7/2010, 10:06




CITAZIONE (~ DeLuXE ~ @ 21/7/2010, 04:25)
Mmh quoto crusi in alcune parti... tipo queste:
CITAZIONE
a me l'elettronica mi fa abbastanza cagare (quasi tutta) invece per il metal ascolti sempre gli stessi suoni, è vero, ma non che fanno sempre lo stesso ritmo come nella techno, varii modi di utilizzare la stesa cosa XD

su questo no:
CITAZIONE
anche in raindrops (che ai linkato tu) non ci trovo nulla di cosi speciale .-.

sì ce l'hanno qualcosa di speciale... l'incredibile specialità di far chiudere la finestra di YT appena dopo 10 secondi di questa "Musica" <-- OMG HERESY

Che palle sti qua... -_- -_-
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 4/8/2010, 14:44




:O Attento a te Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeem....
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 9/8/2010, 15:00




E stai attenta anche tu, non si sa mai....
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 9/8/2010, 15:05




mi sa tanto di minaccia :D
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 9/8/2010, 15:12




nooooo, cosa te lo fa pensare?

Edit: new song! Feelings Gone (ft. Sam Sparro) www.youtube.com/watch?v=DDqO1skF4fo&feature=related

Edited by Sciutinho - 9/8/2010, 16:29
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 9/8/2010, 15:56




no comment :|
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 9/8/2010, 16:22




Commento io: fantastica!! musica stupenda e testo fenomenale!!
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 9/8/2010, 16:25




posta il testo e vediamo :D
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 9/8/2010, 16:58




SPOILER (click to view)
I Never Thought, I Never Dreamed,
That Things Would Get The Better Of Me,
But Then, A Shadow Creep Just Behind Me.

Oh I Guess, You Can’t Run Forever On Your Own,
No, No

Tell Me, Tell Me,
Will You Walk With Me,
Just For A Little While,
Until The Feelings Gone.
(X2)

It Gets So Cruel, It Gets So Cruel Out There In The World Outside
When Your Standing, Just Standing On Your Own,
Oh, It Seems Like Every Little Part, Of Your Soul’s Exposed
And I Know Out There, No One's On Your Side.

Tell Me, Tell Me,
Will You Walk With Me,
Just For A Little While,
Until The Feelings Gone.
(x2)

I’m Not Asking For You To Fall In Love,
For Some Great Romance,
Just Be With Me, Until The Feelings Gone.

Feelings (x3)
Gone (x3)

Oh, Tell Me, Tell Me,
Will You Walk With Me,
Just For A Little While,
Until The Feelings Gone.

Tell Me, Tell Me,
Will You Walk With Me,
Won't You Hold My Hand,
Until The Feelings Gone.

So How About You, My Shadow And Me,
Just Us Three, Just Us Three,
Walking On.
 
Top
17 replies since 12/6/2010, 13:57   88 views
  Share