Faith the Dog

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 16/5/2010, 16:40




Si tratta di un cagnolino -- un meticcio -- nato sette anni fa negli Stati Uniti con una grave menomazione, precisamente l’assenza delle zampe anteriori o più precisamente con un solo arto anteriore del tutto deformato. Destinato a morte pressoché certa (per abbandono da parte della madre o soppresso), fu adottato in circostanze rocambolesche da parte di una famiglia che decise di non arrendersi all’idea che una creatura tanto sfortunata fosse necessariamente condannata a morte. Cominciò dunque un difficile processo di educazione di Faith a camminare usando le sole zampe posteriori … con risultati innegabilmente strabilianti.

image
Faith the Dog da piccolo durante il suo training nella neve

Faith è diventato un cane del tutto autosufficiente, in grado di alzarsi da solo, camminare e correre e vivere una vita felice come quella di qualsiasi suo simile dotato di tutte le zampe. Difficile da credere vero? Allora guardate questo video:


Faith non solo vive la sua vita serena, fa anche del bene: partecipa ad iniziative destinate ad assistere ed aiutare gli umani mutilati, in particolare i militari feriti in operazioni di guerra.

Oltre ad essere una storia commovente, la vicenda di Faith the Dog è secondo me istruttiva. Intanto mi conferma che a dispetto di tutte le brutte notizie che apprendiamo quotidianamente sui maltrattamenti agli animali, per fortuna ci sono tante persone che li amano e che sono disposti a molti sacrifici per loro. Inoltre suona ai miei occhi come una lezione di vita importante: noi esseri umani “normali”, noi che tante volte ci sentiamo arrabbiati, tristi, sfortunati, che ci lamentiamo continuamente, tutto per motivi che neppure sappiamo bene definire … diamo un’occhiata a questa creatura che la Natura pareva avere destinato a morte sicura e che invece vive felice e senza farsi menate. Qua la zampa, Faith the Dog! Sei il mio idolo …

Il sito ufficiale di Faith the Dog: http://faiththedog.info/
fonte
 
Top
0 replies since 16/5/2010, 16:40   19 views
  Share