Le Leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 16/5/2010, 00:14




image



Trama
Dubhe e Learco sono sposati da cinquant'anni, regnano sulla terra del Sole, hanno un figlio, Neor, sposato con Fea, e due nipoti, i gemelli Amina e Kalth. Dubhe si è mantenuta in forma ed ha allestito un servizio segreto. Learco regna con l'aiuto di Neor, quest'ultimo è costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente a cavallo. Amina è una ragazza ribelle che non sopporta la vita di corte, Kalth è pacato e saggio, la loro madre Fea tiene molto all'etichetta.

Theana, con l'aiuto di Lonerin, ripristina il culto di Thenaar (il dio elfico Shevraar) creando i Confratelli della Folgore. In seguito ad una scissione, causata da una scoperta di uno dei confratelli, esistono ora anche i Veglianti. I Veglianti operano sperimenti con formule proibite su delle potenziali Consacrate, e dopo su dei cadaveri, esse vengono chiamate creature, con l'intento di proteggere il mondo emerso da qualcosa.

Nel prologo al libro un uomo in nero stermina i Veglianti, ma uno di essi riesce a nascondere la creatura, quella che più si avvicina a Nihal.

Protagonista della storia è una ragazza priva di memoria risvegliatasi in un prato, ella possiede un pugnale dalla foggia particolare ed ha gli occhi e ciocche di capelli di colori diversi. Dopo aver attraversato un bosco, la ragazza giunge nella città-torre di Salazar, nella Terra del vento. Qui viene aiutata dalla serva Galia, viene aggredita da due elfi affetti da una nuova e strana malattia, quindi viene salvata da Amhal, un apprendista Cavaliere di Drago che battezza la ragazza Adhara.

Nel frattempo molte persone muoiono di una nuova malattia, che lascia i sopravvissuti con il corpo coperto da macchie nere. Secondo i medici della terra del Sole la malattia è portata dagli elfi.

Si scopre poi che la malattia è portata dagli Elfi, aiutati da San. Egli è in realtà un Distruttore, una creatura il cui unico desiderio è distruggere tutto ciò che lo circonda. San è venuto nel Mondo Emerso per trovare Amhal, un altro come lui. Adhara è invece stata creata dai Veglianti, ed è la vera Sheireen. Alla fine del libro, Adhara viene salvata dalla morte per mano di San e Amhal da Adrass, il Vegliante che l'ha creata da un cadavere, ma fugge da lui, dopo averlo picchiato tremendamente, orripilata per ciò che egli ha fatto.

Durante la fuga lei inciampa cadendo proprio nel prato dove si era risvegliata, e lì finalmente riacquista completamente la memoria, capendo quindi di essere stata realmente creata da un cadavere. E si capisce quindi che era lei la creatura che Adrass aveva nascosto e salvato dall'attacco di San.
 
Top
0 replies since 16/5/2010, 00:14   408 views
  Share