Le Leggende del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 16/5/2010, 00:11




Trama

Il destino di Adhara si svolge dopo cinquanta anni dal libro Le guerre del Mondo Emerso. Una ragazza che si sveglia in un prato deserto e non ricorda nulla del suo passato, un ragazzo - un Cavaliere di Drago - fa rispettare l'ordine nella città di Nuova Enawar ma combatte anche una battaglia dentro di sè contro la "Furia" che lo spinge a uccidere ed a trarre piacere ammazzando. Un misterioso uomo vestito di nero e una principessa di 12 anni nipote dei sovrani della Terra del Sole (i due personaggi principali dell'ultimo libro e cioè Dubhe e Learco), sono i personaggi principali del libro. Nel libro ritroviamo personaggi della precedente saga, Le guerre del Mondo Emerso, come Theana, che diventa Suprema Sacerdotessa del Nuovo Culto di Theenar, e San o Marvash. Un nuovo Distruttore, insieme agli Elfi che abbandonarono il Mondo Emerso moltissimo tempo prima, cercherà di conquistare il mondo emerso sfruttando una malattia sconosciuta (diffusa dagli Elfi) che provoca una morte lenta e dolorosa.

"Figlia del sangue" Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato. Perché Adhara è molto più che una guerriera: è un’arma, la più potente che il Mondo Emerso abbia mai posseduto nella lotta contro chi insidia la sua pace. E soprattutto, Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla. Un nuovo, imprevisto nemico ostacola Adhara nella sua missione: non più l’amore per Amhal e la sua anima dannata, non più la follia della peste, ma un’ombra inestinguibile che le chiederà un prezzo altissimo.

Personaggi
* Adhara: Ragazza senza un passato, che si risveglia su un prato non sapendo chi fosse dove fosse o da dove venisse. Il nome le fu dato da Amhal. Fu creata da Adrass per sconfiggere Marvash. Il suo vero nome è Chandra, ovvero Sesta in elfico. Infatti, lei è la sesta "creatura" che i Veglianti provarono a creare per sconfiggere il Distruttore.Lei è stata creata dal cadavere di una ragazza di nome Elyna, morta avvelenata. Ha i capelli corti e neri, con alcune ciocche blu, tipiche dei Mezzelfi. Ha gli occhi di due colori diversi, uno nero e uno viola, altra peculiarità dei Mezzelfi. È innamorata di Amhal, nonostante sia un amore impossibile, poiché lei è Sheireen e lui Marvash. Dama di compagnia e amica di Amina.privata di una mano nel secondo capitolo per una malattia magica create per errore di adrass e gli altri vagliante.
* Adrass: Vegliante che creò Adhara e la salvò quando Marvash (San) entrò nel suo tempio e li uccise tutti. Compare nella prefazione e nell'ultimo capitolo.verra uccisò da amhal alla fine del secondo libro dopo che aveva salvato la vita ad adhara.
* Amhal: Cavaliere di Drago mezzosangue, figlio di una mezza Ninfa e di un uomo, anch'egli Cavaliere di Drago. Fin da bambino combatte con un desiderio di morte che lui chiama Furia. Si è arruolato nell'Ordine per chetare questo suo desiderio. Il suo maestro, Mira, gli insegnerà come trattenerlo, ma quando egli morirà, Amhal acconsentirà di avere come maestro San, questi gli farà credere che la Furia è una cosa giusta, facendo scaturire la sua natura di Marvash. Prima di diventare il Distruttore era innamorato di Adhara, e qualcosa di quel sentimento resisterà anche in seguito; infatti, Amhal non avrà il coraggio di ucciderla. La sua dragonessa, Jamila, è un incrocio tra un drago nero e un drago rosso.
* Amina: Principessa della Terra del Sole, figlia di Neor e Fea e nipote di Learco e Dubhe. È una ragazzina pestifera e orgogliosa, che farà di tutto per mettere nei guai Adhara quando questa diverrà sua dama di compagnia. In seguito diverranno amiche e accompagnerà Adhara durante la ricerca di Amhal. Ha un gemello, Kalth.
* dubhe: regina della terra del sole, moglie di learco e madre di neor. riuscirà a sopravvivere al morbo nel secondo libro decide di lasicare il regno nelle mani del nipote kalth per andare ad aiutare le truppe in guerra, nonostante l'età il suo passato da assasina e ladra la rende ancora un ottima guerrira. deciderà di addestrare suo nipote amina nell'arte del duello.
* Kalth: gemello di Amina. Nel secondo libro diventa re, con l'autorizzazione di Dubhe.
* Kryss: re degli elfi.
* learco: re della terra del sole,marito di dubhe e padre di neor accoglie san come un eroe ma sarà proprio quest'ultimo ad ucciderlo facendolo contaggiare volantariemente dal morbo.
* Mira: Maestro di Ahmal. Esso è considerato da quest'ultimo come un padre.Muore ucciso da San.
* Neor: padre di Amina, marito di Fea, figlio di Learco e Dubhe. Diventa re dopo la morte del padre causata dal morbo. A causa di una caduta da cavallo non può camminare. Viene ucciso da Amhal, durante la fuga del ragazzo con San.
* San: Figlio di Tarik e Talya, nipote di Nihal e Sennar, è Marvash. Nonostante sia lontano di due generazioni da Nihal, in lui rimane qualcosa della natura dei Mezzelfi. Ucciderà Learco e condurrà Amhal ad uccidere Neor. Era molto legato a Ido e Oarf. Quando il drago è morto di vecchiaia, si è legato ad un altro animale, una specie di drago,chiamato viverna.
 
Top
0 replies since 16/5/2010, 00:11   44 views
  Share