Le guerre del Mondo Emerso:

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 15/5/2010, 23:53




image



Dubhe e la Setta degli Assassini
Quarant'anni dopo la Grande Battaglia d'Inverno che mise fine alla sete di conquista del Tiranno Aster, una nuova minaccia incombe sul Mondo Emerso. Dohor, Cavaliere di Drago, sposa Sulana, giovane regina della Terra del Sole, diventando quindi Re. Prende immediatamente in mano il potere, dimostrando di aver voluto sposare l'ingenua regina non per amore ma per la carica che avrebbe poi assunto e il potere di cui sarebbe stato investito.
Lentamente estende la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, alleato della famigerata Setta degli Assassini, la temibile Gilda, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, devota al culto del tiranno Aster e del sanguinario dio Thenaar. I membri della gilda sono i "Vittoriosi", mentre tutti gli altri abitanti del Mondo Emerso sono "Perdenti", non fedeli al Dio Nero Thenaar.

Dopo qualche anno, morta Sulana, Dohor riesce a conquistare, con guerre sanguinose e intrighi, cinque delle Otto Terre. Rimangono libere soltanto la Terra delle Acque e la Terra del Mare, le cui forze congiunte formano l'Alleanza delle Acque, il cui consiglio è composto dai regnanti delle due terre, dai membri del Consiglio dei Maghi e da valorosi guerrieri. In quest'epoca si snoda la vicenda di Dhube, una giovane ragazza su cui grava un terribile Sigillo, inferitole dalla Gilda degli Assassini. Per scampare al suo terribile destino si vede costretta ad entrare nella Gilda, dove, secondo quanto inizialmente le viene detto, il suo sigillo poteva essere sciolto.

Intanto, il Consiglio delle Acque ha mandato un giovane mago come spia, Lonerin, a scoprire i piani della Gilda, sotto le spoglie di un Postulante (persone disperate che vogliono vedere un loro desiderio realizzato e per questo si votano alla Gilda come schiavi, in attesa di essere sacrificati). Dubhe e Lonerin si incontrano casualmente: l'una con l'intenzione di scappare e riuscire ad annientare la terribile maledizione, l'altro di scoprire i piani della Gilda. I due giovani si alleano e insieme scoprono i terribili piani e i fini ultimi della Setta: resuscitare Aster, servendosi del corpo di un giovane mezzelfo. Lo spirito del malvagio Tiranno giace infatti nei sotterranei segreti della Casa, nell'attesa di avere nuovamente un corpo adatto ad ospitare il suo spirito: quello di un mezzelfo, appunto.

Infine i due riescono a fuggire, presentandosi dinanzi al Consiglio delle Acque, a cui i piani della Setta vengono rivelati. L'ultimo mezzelfo rimasto è il figlio di Nihal e Sennar, trasferitesi da tempo nelle Terre Ignote. Tarik e San, rispettivamente figlio e nipote di Nihal e Sennar dimorano però nella Terra del Vento. Il Consiglio delle Acque incarica Dubhe e Lonerin di recarsi nelle Terre Ignote, a casa di Sennar, per chiedere aiuto al vecchio mago, tra l'altro per Dubhe l'ultima speranza di liberarsi del Sigillo. Ido avrà il compito di cercare Tarik e portarlo in salvo, per evitare che la Gilda lo rapisca per servirsi del suo corpo.

Personaggi

* Dubhe: ragazza protagonista dei romanzi. È nata a Selva, villaggio della Terra del Sole, ed è una ladra assassina con una maledizione.
* Lonerin: È un allievo del mago Folwar presso l'Alleanza delle Acque.
* Rekla: assassina della Setta, Guardia dei Veleni. È anziana, prende la pozione della giovanezza per mantenersi giovane e forte. Tutta la sua vita si basa nella venerazione di Thenaar.
* Ido: vecchio gnomo della Terra del Fuoco, ex maestro di Nihal, cavaliere di drago, ex Generale Supremo dell'Accademia Militare. Ora membro del consiglio dell'Alleanza delle Acque.
* Sennar: potente mago, compagno di Nihal, ex membro del Consiglio dei Maghi, abitatore delle Terre Ignote. Nato nella Terra del Mare.
* Theana: giovane amica di Lonerin verso il quale prova dei sentimenti ben più profondi, maga allieva di Folwar ultima sacerdotessa di Thenaar.
* Dohor: re della Terra del Sole e delle altre quattro terre conquistate, ex cavaliere di drago, Generale Supremo dell'Accademia Militare (Ordine dei Cavalieri di Drago), dopo aver spodestato Ido.
* Tarik: figlio di Nihal e Sennar, nato nelle Terre Ignote al di là del fiume Saar (a ovest), presenta alcune caratteristiche di mezzelfo, è padre di San.
* San o Marvash: nipote di Nihal e Sennar, figlio di Tarik e Talya, nato nella Terra del Vento, molto portato alla magia.
* Fenula: guardia degli Incantesimi nella Gilda degli Assassini, viene inviata a Zalenia per recuperare San.
* Learco: figlio di Dohor, principe della Terra del Sole.
* Yeshol: ex braccio destro del Tiranno Aster e suo fedele servitore, ora capo assoluto della Setta degli Assassini, Suprema Guardia.
* Ondine: contessa del Mondo Sommerso (Zalenia).
* Sherva: abile assassino della Setta che però non crede in Thenaar, ricopre la carica di Guardia della palestra.
* Sarnek: ex assassino della Gilda, ha addestrato Dubhe fin dalla sua infanzia.
 
Top
0 replies since 15/5/2010, 23:53   783 views
  Share