Asu no Yoichi!

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 9/5/2010, 17:03




Asu no Yoichi!

image



L'anime tratta di un ragazzo Yoichi Karasuma, un samurai che viene mandato dal padre a vivere in città, ospitato in un dojo amico curato da 4 sorelle. Ci sono molte scene comiche, la storia non è approfondita più di tanto ma nonostante ciò mi è piaciuta. Musica e grafica bella e curata come si deve. Consiglio questo anime a chi è appassionato sopratutto di questo genere. Vi piacerà senz'altro.

Trama
Anime in stile Harem-Ecchi, dove il nostro protagonista, come il genre harem prevede, verrà in qualche modo conteso da più signorine in questo però lui è un "paladino della giustizia" nonostante spesso si trovi in situazioni equivocabili (per così dire, visto che comunque le mani sul seno ce le mette "per caso ma le mette ^__^).
Il nostro eroe di turno verrà ospitato in un dojo per continuare il suo addestramento sulle arti mariziali, praticando uno stile di combattimento con la spada, lo stile della "corrente del vento". Per migliorare le sue capacità il padre gli suggerisce di recarsi in città, visto che il suo allenamento ormai aveva raggiunto il suo limite fra le montagne e la città avrebbe potuto offrire diversi stimoli di crescita per il nostro eroe.

Caratteristiche
Come il genere offre spesso l'anime risulta un pò inconcludente, alla fine non ci sarà una vera propria svolta nella storia ne dal punto di vista sentimentale ne dal punto di vista delle arti marizali/di spada.
Anche le Gag sanno di già visto anche se riesce strappare qualche sorriso l'anime non porta a nulla ne di originale ne ne altro. Anche i nemici di turno sono stereotipati e pertanto prevedibili, anche la storia del fidanzato di turno di una delle protagoniste è roba già vista.
Insomma sigle appena sufficienti, colonna sonora abbastanza anonima a parte un brano del quale però non conosco il nome (troppo poco per spendere soldi per il CD musicale), chara design nella media, animazioni e fondali che fanno il loro lavoro ma nulla di strabiliante direi...
Speravo in qualcosa di diverso anche se il genere va più o meno così ciò non vuol dire che la trama e la sceneggiatura debbano essere scontati o privi di personalità del regista e dello sceneggiatore...
fonte

Per vedere lo streaming venire QUI!!!
 
Top
0 replies since 9/5/2010, 17:03   40 views
  Share