Resident Evil (serie)

« Older   Newer »
  Share  
Pinkyck
view post Posted on 3/5/2010, 18:29




Resident Evil

image



Resident Evil, conosciuto in Giappone come Biohazard (バイオハザード, Baiohazādo?), è un media franchise survival horror di successo che ha preso vita nel 1996 come videogioco sviluppato da Capcom, intitolato appunto Resident Evil, creato da Shinji Mikami.

Fino a marzo 2008 sono state vendute più di 40 milioni di copie.[1] La serie gode di grande popolarità nell'ambiente dei videogiochi survival horror. Il franchise è stato influenzato pesantemente sia da George A. Romero e dai suoi film sugli zombie, sia dalla serie di videogiochi horror Alone in the Dark.

Scena del primo Resident EvilIl successo di questo franchise ha causato la nascita di diversi videogiochi, fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie. Mentre i giochi seguono una cronologia, vi sono diverse alterazioni nella trama dei film; infatti sono considerate storie a parte.

Storia
L'originale videogioco Resident Evil è ambientato intorno ad una serie di omicidi cannibalistici verificatisi nella regione delle Arklay Mountains, situata a nord di Raccoon City nel 1998. La squadra speciale della polizia locale S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) è commissionata ad investigare su questi omicidi. Quando il Bravo Team, la squadra inizialmente spedita nell'area, fallisce e non da più notizie di sé, l'Alpha Team va in missione di recupero per cercarli.

Sono indiziati ad andare in una magione apparentemente abbandonata, dove la squadra incontra zombie e altre creature, mentre tenta di trovare i vecchi compagni di squadra. Alla fine, il gioco rivela che la magione è una copertura per un laboratorio top-secret della corporazione internazionale Umbrella Corporation, e le creature sono il risultato degli esperimenti fatti su un virus geneticamente modificato chiamato T-virus. Resident Evil 0 esplora la causa dell'outbreak virale e gli eventi accaduti al Bravo Team.

Il gioco seguente, Resident Evil 2, è ambientato a Raccoon City, due mesi dopo gli eventi del gioco originale. Con la S.T.A.R.S. impossibilitata ad accusare l'Umbrella, la compagnia continua gli esperimenti in una struttura sotterranea. Tuttavia, un fallito tentativo di furto dei dati del lavoro dello scienziato William Birkin, ha come effetto la diffusione del T-virus nelle fogne della città e Birkin stesso è stato infettato dal nuovo G-virus. Il T-virus è diffuso dai ratti, e la maggior parte della popolazione cittadina diventa zombie, lasciando solo a pochi sopravvissuti la possibilità di uscire vivi dalla città.

Il terzo episodio, Resident Evil 3: Nemesis, è ambientato nello stesso periodo. Il gioco conclude la storia con il bombardamento nucleare della città. La serie Resident Evil: Outbreak mostra i tentativi dei cittadini sopravvissuti di scappare dalla città.

Resident Evil: Code Veronica al contrario dei giochi precedenti, racconta del sabotaggio delle operazioni della Umbrella Corporation, da parte di un membro della S.T.A.R.S.. Code Veronica rivela l'esistenza di una corporazione rivale alla Umbrella Corp. (nella quale lavora Albert Wesker, il leader della S.T.A.R.S. di Raccon City), che sviluppa anch'essa armi biologiche.

Sei anni dopo gli eventi dei giochi precedenti, Resident Evil 4 inizia con la dissoluzione della Umbrella Corporation. Il focus centrale è focalizzato su una setta religiosa conosciuta come Los Illuminados che usa un antico parassita conosciuto come Las Plagas per trasformare le vittime in psicopatici controllati telepaticamente, chiamati Ganados. La stessa organizzazione vista in Code: Veronica gioca un ruolo centrale in Resident Evil 4, dato che due agenti dell'organizzazione devono rubare un campione del parassita. Il finale del gioco può essere suddiviso in due parti.

Il capitolo seguente della saga "Resident Evil 5", parla del ritorno di "Chris Redfield, ex agente della S.T.A.R.S. facente parte ora dell'organizzazione B.S.A.A. impegnata nel distruggere tutte le armi biologice(B.O.W), dalla faccia della terra. Chris viene inviato in Africa dove avverrà uno scambio di armi biologiche da parte di Riccardo Irving. Arrivato nel villaggio di Kijuju, Redfield incontra la sua nuova partner "Sheva Alomar", per scoprire la verità su un nuovo virus chiamato Uroboros.

Videogiochi
Resident Evil è ispirato al gioco Sweet Home, titolo uscito solamente in Giappone nel 1989 per Nintendo Entertainment System. Resident Evil prese in prestito numerosi elementi da Sweet Home, inclusa l'ambientazione della magione, i puzzle, e persino la schermata di caricamento della porta. Per rendere la serie più appettibile al mercato occidentale, il titolo fu cambiato da Biohazard a Resident Evil da Capcom Usa (apparentemente il nome Biohazard apparteneva già ad una rock band statunitense).

Molti fans credettero che anche il nome occidentale rappresenti una citazione del gioco Sweet Home, dato che ad un certo punto del gioco un personaggio si riferisce alla locazione come "This house of resident evil."

La maggior parte dei giochi della serie sono giocati da una prospettiva in terza persona, che mostra il personaggio da una camera genericamente dall'alto, con ambientazioni bidimensionali. Comunque Resident Evil fu uno dei primi titoli ad usare questo stile di gioco su console, dato che la tecnica era già utilizzata dalla serie Alone in the Dark per personal computer. Gli ultimi giochi della serie usciti, Code Veronica e Resident Evil 4 utilizzano motori grafici completamente tridimensionali.

Alcuni dei giochi danno la possibilità al giocatore di scegliere uno tra i due personaggi principali: da questa selezione dipendono alcune sfumature della storia, come segreti, mini-missioni, armi e finali sbloccati finendo il gioco da entrambi i personaggi.

La serie Resident Evil è ritenuta da molti controversa per l'uso che fa della violenza grafica, gore e sanguinolenta che si vede dall'inizio fino alla fine del gioco. Ogni gioco è anticipato dalla scritta "This game contains scenes of explicit violence and gore". Da notare che la violenza del gioco, a contrario dei giochi della serie di Grand Theft Auto, è rivolta esclusivamente contro gli zombie e non umani mutanti, e solo un paio di volte il personaggio protagonista combatte e uccide altri esseri umani (che spesso sono i nemici).

Serie principale
Fino al 2006, esistono sei episodi della serie principale, ed un settimo episodio in fase di sviluppo. Questo numero esclude le numerose versioni aggiornate, i port, e i remakes di ogni titolo.

I primi tre giochi: (Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis) sono tutti inizialmente usciti su PlayStation; l'originale è stato successivamente convertito su Sega Saturn e su Nintendo DS (con il nome di Resident Evil: Deadly Silence), mentre Resident Evil 2 (l'unico gioco della serie ad apparire su Nintendo 64) e Resident Evil 3 sono usciti entrambi su Sega Dreamcast e Nintendo GameCube.

Tutti i tre giochi sono usciti su PC. Alcuni di questi tre port aggiungono contenuti esclusivi e features che non sono presenti negli originali. La serie è entrata nella sesta generazione di videogames con il debutto di Resident Evil: Code Veronica per il Sega Dreamcast. Code: Veronica è stato convertito successivamente su PlayStation 2 (e dopo su GameCube) nella versione titolata Resident Evil Code: Veronica X.

Dopo Code: Veronica, il creatore della serie, Shinji Mikami prese la decisione di rendere la serie un'esclusiva per il Nintendo GameCube. Questo significò che il prequel Resident Evil 0, un remake del Resident Evil originale, e Resident Evil 4 divenirono tutte esclusive GameCube, fino a quando Capcom convertì Resident Evil 4 su PlayStation 2 ed infine dopo 2 anni anche per la piattaforma PC.

La serie debutterà nella settima generazione dei videogames con Resident Evil 5 per PlayStation 3 e Xbox 360. In contrasto col precedente accordo di esclusiva tra Capcom e Nintendo, il Produttore Esecutico Keijy Inafune ha commentato che Capcom vuole che la serie cresca in un franchise multipiattaforma, e si aspetta due versioni del gioco rilasciate contemporaneamente.

Una versione potenziata e portatile del gioco originale Resident Evil (sottotitolato Deadly Silence) è uscita per il Nintendo DS per commemorare il decimo anniversario della serie. Sfrutta i vantaggi delle capacità del touch screen del Nintendo DS; le utilizza per le sequenze di combattimento col coltello, nelle quali il giocatore usa il touch screen per sferrare fendenti ai nemici. Il microfono è implementato per essere utilizzato per far rinvenire i compagni di squadra attraverso la respirazione bocca a bocca (soffiando dentro al microfono).

Film
Vi sono tre film dal vivo sulla serie Resident Evil e un quarto in sviluppo, scritti da Paul W. S. Anderson. Anche se il regista di film horror George A. Romero è stato a lungo acclamato per essere lui a dirigere i film[senza fonte], è stato rimosso dal progetto a favore di Anderson.

A dispetto della critica negativa, i film hanno incassato abbastanza da incoraggiare l'approvazione di una trilogia. Paul W.S. Anderson ha dichiarato in un'intervista che il quarto film, Resident Evil: Afterlife, sarà l'inizio di una nuova trilogia e che il film sarà sviluppato usando le cineprese 3D

Nel frattempo, nel dicembre del 2008, è uscito Resident Evil: Degeneration, il primo lungometraggio realizzato totalmente in computer grafica. Non è ancora stato annunciato un seguito, sebbene il film abbia ottenuto un discreto successo. La proiezione nelle sale è avvenuta solo in Giappone, mentre nel resto del mondo il film è stato pubblicato solo per l'home video. La trama dell'audiovisivo è canonica a quella del videogioco.

Personaggi

image

Chris Redfield:
Chris Redfield è uno dei personaggi principali della serie. Dopo essere stato espulso dall'aeronautica, Chris ha trovato nell'amicizia con Barry Burton il suo biglietto d'ingresso per la Special Tactics And Rescue Service (S.T.A.R.S.). La sua predisposizione al combattimento, unita all'adattabilità ad ogni tipo di situazione e alla grande abilità di tiratore scelto, ne fanno un elemento d'elite per il Team Alpha. Dopo la missione di Villa Spencer, Chris lascia la S.T.A.R.S. e si unisce a diverse organizzazioni nel corso degli anni, tra cui la B.S.A.A.
Biografia:
Villa Spencer:In Resident Evil Chris, insieme ai colleghi della S.T.A.R.S. (tra cui Jill Valentine), è costretto a rifugiarsi nella Villa. Viene presto a contatto con i terribili mostri che la infestano. Nonostante tutto, Chris incontra la giovane Rebecca Chambers e collabora con lei, salvandole anche la vita da un gruppo di Hunter. Scoperto il tradimento di Wesker, distrugge il Tyrant e fugge dalla Villa insieme a Rebecca, Jill e Barry pochi istanti prima che questa esploda.

all' inizio del gioco se si decide di uscire dalla villa tramite la porta in cui siete entrati ci sara' una bella sorpresina!

L'incidente di Raccoon City :Chris non compare direttamente in Resident Evil 2, anche se Claire Redfield, sua sorella, si ritrova a Raccoon City per cercarlo, in quanto non ha più sue notizie. In realta Chris ha lasciato Raccoon City dopo l'esplosione della Villa Spencer ed è partito per l'Europa allo scopo di indagare sulle attività illegali della Umbrella Corporation.

Rockfort Island e Antartide :In Resident Evil Code: Veronica, Chris scopre che sua sorella minore, Claire Redfield, si trova in uno stabilimento sull'isola di Rockfort. A causa delle esplosioni presenti a Rockfort, sua sorella si sposta verso l'Antartide insieme all'amico Steve. Insieme scopriranno un laboratorio segreto della Umbrella, e verranno messi a confronto con Alexia Ashford, il creatore del T-Veronica Virus, e anche con Albert Wesker. Chris combatte con quest'ultimo, mentre lo stabilimento della Umbrella sta per saltare in aria. Dopo aver combattuto con Wesker, Chris è costretto a fuggire a causa di una forte esplosione che separa i due sfidanti. Chris riesce così a fuggire con sua sorella e a distruggere ogni traccia della Umbrella presente in Antartide.

Russia:Nel 2003, Chris e Jill si infiltrano nel centro operativo della Umbrella in Russia. Arrivati nelle profondità della misteriosa base, affrontano insieme il T-A.L.O.S. liberato da Sergei Vladimir e lo distruggono. Allo stesso tempo, Sergei viene ucciso da Wesker. Il centro operativo viene in seguito disinfestato dai resti delle B.O.W. ormai decedute.

Kijuju:In Resident Evil 5, Chris si presenta come membro di un organizzazione, la B.S.A.A., che lo manda in Africa, nella regione di Kijuju, ad indagare su un possibile pericolo legato al bioterrorismo. Sul posto, il nostro eroe fa la conoscenza di un altro membro dell'organizzazione, Sheva Alomar. I due si vedono quindi impegnati a combattere contro una nuova minaccia biologica, un parassita che rende gli indigeni pericolosi e aggressivi.

image

Jill Valentine:
Jill Valentine è uno dei personaggi principali dellla serie. Carina e coraggiosa, è stata uno dei membri più attivi della S.T.A.R.S.. e fa la sua prima apparizione nel primo Resident Evil.

Biografia:
L'incidente di Villa Spencer:In Resident Evil, Jill è incaricata di indagare su delle misteriose morti nei Monti Arklay, ma viene costretta da un gruppo di Cerberus a rifurgiarsi in una magione abbandonata assieme a molti dei membri dell'Alpha Team. Da poco il T-Virus, letale per gli esseri viventi, è sfuggito di controllo e ha trasformato scienziati, animali e persone, residenti o vicini alla Villa in creature paurose e assetate di sangue. Dopo spaventose scoperte, sanguinosi scontri con le creature e vari enigmi risolti, Jill riesce a raggiungere il laboratorio segreto della Umbrella Corporation. Qui, viene a sapere delle vere intenzioni di Albert Wesker, che sguinzaglia il temibile Tyrant contro di lei. Jill riesce a sconfiggere la creatura e fuggire dalla Villa insieme a Chris Redfield, Barry Burton e Rebecca Chambers, a bordo dell'elicottero guidato da Brad Vickers.

Fuga da Raccoon City:In Resident Evil 3: Nemesis, il T-Virus ha raggiunto Raccoon City e ha trasformato il 90% dei suoi abitanti in feroci Zombie. Jill si ritrova tra il piccolo gruppo di superstiti a Raccoon City, e deve cercare di fuggire dalla città prima che venga rasa al suolo da una testata nucleare. Durante la sua avventura, Jill si ritrova inseguita dal mostruoso Nemesis, intento ad eliminare ogni traccia rimanente della S.T.A.R.S. La ragazza non è però sola e viene aiutata da Carlos Oliveira a superare gli orrori di Raccoon City. Dopo aver affrontato il Nemesis diverse volte, Jill sconfigge la creatura, dopo che questa ha subito diverse mutazioni. Jill e Carlos riescono a salvarsi dall'esplosione atomica grazie a Barry Burton, che soccorre entrambi poco prima della fine della città.

La fine della Umbrella:In Resident Evil: The Umbrella Chronicles, Jill è entrata nel 2003 insieme a Chris a far parte di un'organizzazione il cui scopo è distruggere la Umbrella Corporation. Insieme al suo fidato compagno si infiltra nel quartier generale dell'organizzazione in modo da porre fine ad essa. Una volta giunti nei sotterranei, Jill e Chris affrontano il potentissimo T-A.L.O.S. e lo uccidono, eliminando così la più potente creatura mai creata dall'associazione. Dopodichè, lo stabilimento della Umbrella viene disinfestato dalle B.O.W. rimanenti.

L'incubo di Kijuju:
Jill in Resident Evil 5In Resident Evil 5, Jill è apparentemente deceduta. Nonostante tutto, la sua morte è solo una messinscena. Ora Jill, dopo un lavaggio del cervello, lavora per Wesker, e nasconde la sua identità indossando una strana maschera a forma di becco di uccello e un lungo cappotto nero. Jill viene inoltre vista riposare dentro una capsula criogenica,ma alla fine viene liberata da Chris e Sheva ai quali salverà dopo la vita. In questo gioco, Jill è inoltre uno dei personaggi disponibili nel minigioco The Mercenaries

image

Leon Scott Kennedy:
Leon Scott Kennedy fa il suo debutto in Resident Evil 2, nei panni di un novello poliziotto appena giunto in servizio nell'immaginaria città di Raccoon City e torna nuovamente come personaggio protagonista in Resident Evil 4, nel quale è diventato un agente dei servizi segreti americani. Leon è un ottimo tiratore e grazie alle sue capacità nel combattimento corpo a corpo è in grado di tirarsi fuori dalla più nera delle situazioni, mantenendo un sangue freddo eccezionale anche di fronte ad avversari mostruosi che intralceranno il suo cammino durante l'avventura.
Boigrafia:
Appena arrivato nella cittadina di Raccoon City avrà la fortuna di incontare Claire Redfield. I due decideranno di proseguire insieme, ma a causa di un camionista morso da uno Zombi che gli verrà addosso durante il filmato introduttivo, i due si vedono separati da una barriera di fuoco. Leon incontrerà successivamente Ada Wong, che gli confesserà di aver perduto il fidanzato John e, a causa della sua mancanza di esperienza, Leon le crede e l'aiuta, continuando l'avventura insieme. Ada in realtà è una spia e i suoi obiettivi sono invece recuperare un campione di Gaio-Virus, ma la missione va fumata in quanto scopre di provare qualcosa per Leon, a tal punto di salvargli la vita più volte nel gioco. Quando poi Raccoon City verrà distrutta da un missile per evitare l'espatrio dei mostri, verrà salvata da Albert Wesker. Leon insieme a Claire e a una ragazza di nome Sherry riesce a fuggire dalla città. Nel epilogo di Resident Evil 3: Nemesis, Claire lascia la città per continuare alla ricerca di suo fratello mentre Leon e Sherry sono stati recuperati dai militari degli Stati Uniti.

Riconosciuta la sua condotta negli eventi di Raccoon City, Leon riceve una proposta da parte del governo degli Stati Uniti, che egli accetta. dopo un periodo di intenso addestramento, diventa un agente governativo. Nel 2004 Leon ha il compito di ritrovare la figlia del presidente, Ashley Graham, tenuta in ostaggio in un piccolo villaggio in Spagna, da una setta religiosa, Los Illuminados. In questo frangente egli dovrà sopravvivere ai furiosi attacchi dei membri della setta, infettati da un parassita che ne altera la mente e li piega al volere del capo, Osmund Saddler. Allo stadio terminale dell'infezione, i membri della setta potranno anche subire mostruose mutazioni, che li renderanno ancora più forti. In questa nuova avventura incontra nuovamente Ada Wong, che lavora sotto la supervisione di Albert Wesker. In Resident Evil 4 Leon assume un comportamento molto diverso dal film Resident Evil Degeneration. Infatti nel film Leon ha un comportamento serio e freddo; a differenza, in Resident Evil 4 Leon assume un comportamento impulsivo, arrivando a sparare nel microfono di Ramon Salazar con la sua pistola, facendolo diventare sordo e facendosi scagliare successivamente contro uno dei suoi scagnozzi.

image

Claire Redfield:
Claire Redfield nasce nel 1979, in una località imprecisata degli Stati Uniti. È la sorella minore di Chris Redfield, unico parente prossimo rimastogli. Non ci sono molte informazioni sulla sua vita, al di fuori del fatto che lascia l'università per andare a Raccoon City, in cerca di notizie del fratello, con il quale ha perso i contatti (Resident Evil 2).

Biografia:
Resident Evil 2:Per sua sfortuna, Claire giunge nella placida cittadina proprio mentre in questa, si propaga, da ormai un paio di giorni, una epidemia sconosciuta. Non passa molto tempo affinchè la ragazza si accorge che qualcosa non va, ma è troppo tardi per tornare indietro. Insieme ad un (allora) novello poliziotto, Leon Scott Kennedy, anche egli giunto da un'altra città, Claire inizia una spasmodica battaglia per la sopravvivenza.

Nonostante la gravità della situazione, Claire è più che determinata a ritrovare il fratello e quindi andare fino in fondo nella vicenda, e affiancata da Leon, si reca al dipartimento di polizia centrale, dove Trova alcune informazioni sulle recenti attività di Chris. Si imbatterà in Brian Irons, il sinistro direttore del dipartimento, che si limita a dargli risposte insensate, in un giornalista auto-imprigionatosi nell'area detenuti, che gli rivela agghiaccianti notizie sulla Umbrella (il caso al quale Chris stava lavorando), ed infine nella piccola Sherry Birkin, figlia di due scenziati al soldo della compagnia, coinvolti in un giro di armi batteriologiche.

Claire prosegue le sue ricerche e scopre un passaggio che conduce, attraverso le fogne, dal dipartimento ad un laboratorio sotterraneo, nel quale la Umbrella svolge in segreto degli esperimenti. Scopre, dagli appunti del Dr. William Birkin, l' esistenza di alcune tossine virulente sintetiche da lui create, il G Virus e il T-Virus. La dispersione di quest'ultimo ha poi provocato la propagazione dell'epidemia nella città, dalla quale è sempre piu difficile fuggire.

Claire, Leon e Sherry affrettano dunque il passo ma sono ostacolati dal Dr. Birkin, tramutatosi ormai in un mostro irrazionale, iniettandosi autonomamente del G Virus. La battaglia è estenuante ma alla fine riescono ad abbattere la creatura e tramite una ferrovia che funge da uscita di emergenza, fuggono dallo stabilimento. Raggiunto il confine della città il trio si imbatte nella polizia militare, che per ordine dello stato ha imposto la quarantena a tutto il perimetro di Raccoon City.

Dopo degli accertamenti medici, Claire viene rilasciata e prosegue le ricerche del fratello, senza perdere comunque i contatti con Leon, che diventa poi un agente governativo. Della piccola Sherry, si perdono misteriosamente le traccie.

Resident Evil : Code Veronica: A tre mesi di distanza dall' evento che sarà poi conosciuto come "La tragedia di Raccoon City", Claire si dirige in Francia, dove Chris è stato poco dopo aver lasciato Raccoon City (Resident Evil: Code Veronica). Ma arrivata a Parigi, la giovane viene rintracciata e catturata nel tentativo di sabotare un impianto di ricerca appartenente alla Umbrella, e successivamente deportata in un centro di reclusione a Rockford Island, un fittizio atollo situato nei presi del Sud America.

Alcune ore dopo la sua cattura, Claire viene liberata dal suo carceriere, Rodrigo Juan Raval, che gravemente ferito, gli da l'opportunità di fuggire. Ma uscita dalla prigione, Claire si rende conto ben presto delle motivazioni del gesto di Rodrigo: in seguito ad un attacco da parte di misteriose forze armate, nell'isola (come a Raccoon City) si è propagato il T Virus, contaminando ogni forma di vita. Incontra Steve Burnside, un ragazzo che come lei è deportato nell'isola ed uniscono le proprie forze per fuggire.

Ma ad ostacolare i giovani, oltre alle creature che infestano l'isola, c' è Alfred Ashford, il folle comandante delle armate dell'isola e presidente della Umbrella, (che in quanto è convinto che Claire sia la responsabile dell' attacco alla sua isola), fermamente intenzionato ad eliminarla insieme al ragazzo. Fra trappole mortali ed abominii genetici, i due raggiungono un hangar dove tentano la fuga con un jet. Sfortunatamente per loro la meta del jet viene elettronicamente modificata da Alfred che la imposta in direzione del circolo polare antartico, doeve si trova un altro stabilimento di proprietà della multinazionale.

Al loro risveglio, Claire e Steve capiscono di non essere nella meta da loro designata e si dividono per trovare una via di fuga. Si imbattono nel cosidetto Nosferatu, una creatura cieca in grado di espellere vapori acidi dal torace. Poco dopo aver neutralizzato il Nosferatu, (che in realtà è ciò che rimane di Alexander Ashford, il padre di Alfred, trasformatosi in un mostro a causa di un virus sintetico), i due arrivano in un deposito dove trovano un potenziale mezzo per abbandonare lo stabilimento, ma vengono raggiunti da Alfred che dopo un breve scontro a fuoco viene mortalmente ferito da Steve e precipita in un crepaccio. Claire e Steve si affrettano e montano a bordo di un gatto delle nevi, ma anche questa volta il loro tentativo di fuga fallisce a causa di un attacco da parte di una misteriosa creatura.

Nel frattempo, Chris raggiunge Rockfort Isalnd grazie a una email inviata da Loen, che lo informava della cattura di Claire, e dopo un breve incontro\scontro con il suo ex capo Albert Wesker, Chris viene a conoscenza dell' attuale posizione della sorella, e la raggiunge nell' antartico.

Claire si risveglia intrappolata da una ragnatela ed in evidente stato confusionario. Ma Chris la raggiunge in tempo, la libera e la cura dal veleno che la stava progressivamente paralizzando. I fratelli sono presto raggiunti da Wesker e da Alexia Ashford, la presunta defunta sorella gemella di Alfred, risvegliatasi da un sonno criogenico durato quindici anni, che adirata per la morte del fratello, è ora in cerca di vendetta. La situazione precipita velocemente, Claire viene nuovamente divisa dal fratello a causa del collasso di una rampa di scale che collegava i due piani dell' edificio nel quale si trovano ed è quindi costretta a trovare una via alternativa per raggiungere Chris, che deve lottare contro Alexia, trasformatasi in una creatura dal sangue incendiario.

Nel suo cammino, Claire ritrova Steve, che a causa di un virus iniettatogli da Alexia (lo stesso che aveva iniettato al padre, ed a se stessa), si trasforma in un mostro e la attacca, ma Steve riprende per un attimo coscienza e non la uccide. Essendo il suo organismo troppo debole per la rapida alterazione genetica subita, il ragazzo muore poco dopo aver confessato i suoi sentimenti per lei. In quel momento arriva Chris, che cerca di liberarla dall' area in cui Claire è imprigionata, ma la porta che li divide non si apre, in quanto ha una chiusura elettronica (progettata per evitare la fuga di bio armi, Steve in questo caso). Claire passa al fratello un modulo di istruzione per il sistema di sicurezza dello stabile, grazie al quale Chris riesce a liberarla.

Giunti in un'area per attivare il sistema di autodistruzione dello stabile, i fratelli sono raggiunti da Alexia, che subendo un'altra trasformazione (una sorta di "donna\formica"), li attacca. Chris ordina a Claire di andare verso l'hangar, e dopo aver sconfitto definitivamente l'ultima rimasta della stirpe degli Ashford, la raggiunge. Si imbattono nuovamente in Wesker, che cerca di ucciderli, ma astutamente, Chris lo mette fuori combattimento, obbligandolo così alla fuga. Salgono a bordo di un velivolo militare ed abbandonano il luogo, mentre questo viene ridotto in macerie da una piccola esplosione atomica.

Resident Evil : Degeneration :Nel 2005 Claire, che è divantata una attivista di "TerraSave", una associazione in lotta contro lo sviluppo e l'impiego delle armi batteriologiche, si reca all'aeroporto di Harvardville (una città immaginaria degli U.S.A.) dove ha una appuntamento con una famiglia che lei assiste (Resident Evil: Degeneration). Sembra una normalissima giornata ma tutto cambia quando un passeggero che accusava dei malori attacca una guardia, che sembra soccombere al morso. Ma la guardia si rialza e attacca a sua volta un'altra guardia. I passeggieri vanno in panico e la situazione degenera vertiginosamente fino a quando non viene imposta una quarantena in tutto l' aereoporto, Claire capisce immediatamente cosa è accaduto...

Le autorità locali e dello stato inviano dei Marines per prendere dei provvedimenti. Tra gli agenti governativi c'è anche Leon, inviato sul luogo per la competenza acquisita in questo genere di situazioni. Nel frattempo Claire, che scopre il coinvolgimento della compagnia farmaceutica WilPharma con il contagio dell'aereoporto, si mette insieme al senatore Davis e il Dr. Frederic (dipendenti della compagnia rimasti intrappolati nell'aereoporto) in cerca del vaccino.

(Questi sono solo i personaggi principali della serie, ma cene sono altri anche essi importanti. Se volete saperne di più andate qui)

Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipedia
 
Top
0 replies since 3/5/2010, 18:29   245 views
  Share