I Fiori Del Male

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 2/5/2010, 00:03




I Fiori Del Male

image


Trama
La storia parla di una coppia di gemelli; Joon è uno studente timido,sensibile e tormentato. Il suo problema infatti è sua sorella gemella Sewa.La ragazza è ossessionata da lui e vuole stargli accanto in ogni momento e mal tollera l'interesse che Joon dimostra verso gli amici di classe e la sua ragazza. Sewa infatti vorrebbe che suo fratello facesse come lei, si isolasse da tutto e da tutti per restringere il proprio mondo sociale intorno a loro.
Il ragazzo, per qunto sia consapevole che assecondando i suoi capricci peggiora la situazione, non riesce mai a dirle di no e questo innesca un rapporto controverso fra i due al punto tale che persino la notte Joon non riesce a mandare Sewa a dormire da sola nel suo letto.
A rendere complessa la situazione di Joon è sopratutto la consapevolezza che questa ossessione della sorella dipende strettamente dal fatto che quest'ultima lo ritiene l'unica cosa importante della sua vita.

Chi si aspetta un lavoro che trasudi scene di sesso incestuoso avrà una brutta sorpresa perchè davvero tutto viene visto da un punto strettamente psicologico.
L'ossessione e il bisogno maniacale di Sewa di essere per Joon tutto il suo mondo è il fulcro della storia.
L'ambivalente desiderio che il ragazzo prova verso la sorella così possessiva eppure così fragile è un'ottimo contorno.
I fiori del male è davvero un lavoro molto maturo che mette in evidenzia le caratteristiche relazionali ed emotive sia dei due gemelli che quelle delle persone a loro vicine.

Io lo consiglio vivamente, la cadenza è tendenzialmente bimestrale ed ogni volume costa 5,90, siamo giunti attualmente al settimo volume ( in uscita questa settimana nelle fumetterie).
Non fatevi spaventare dal prezzo perchè l'edizione li vale davvero tutti: Ottimo adattamento, carta spessa e di buona qualità, eccellente rilegatura, sovracopertina e le tavole a colori previste nell'edizione Coreana sono riportate fedelmente anche nalla nostra .
fonte
SPOILER (click to view)
ms4.forumcommunity.net/
 
Top
0 replies since 2/5/2010, 00:03   88 views
  Share