Kurtis Trent

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 1/5/2010, 01:20




image

Nome: Kurtis Trent
Età: 31 in AoD (2003)
Data di nascita: 26 giugno 1972
Luogo di nascita: Salt Flats, Utah - USA
Stato civile: celibe
Carriera: Legionario della Legione Straniera
Colore capelli: marrone scuro
Colore occhi: blu
Gruppo sanguigno: B+
Nome del padre: Konstantin
Nome e cognome della madre: Marie Cornel
Hobby: sport estremi e avventura
Genere musicale favorito: Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Sun Rar, Mozart
Veicoli preferiti: Porsche Spider, Classic Brough Superior SS100
Armi: Boran X, pistola da lui stesso modificata e il Chirugai Blade, arma magica dei Lux Veritatis
Poteri: preveggenza e telecinesi

Biografia
• Nato il 26 giugno 1972 in Utah Salt, negli Stati uniti d'America, Kurtis, all'età di tre anni, viene addestrato da suo padre Konstantin come neofita/apprendista (primo grado iniziatico) dei Lux Veritatis. A questo antico gruppo è stata data fortemente la caccia da Eckhardt e dai Cabal. All'età di 16 anni, vive il più intenso stadio di iniziazione ai Lux Veritatis, diventando membro ufficiale (pellegrino/fratello).

• All'età di 19 anni, Kurtis scompare e si unisce alla Legione straniera dove rimane per 5 anni. In questo periodo gli viene dato il soprannome di "Cacciatore di Demoni" per la sua propensione a interessarisi all'occulto e all'esoterismo in genere.

• Qualche anno dopo Konstantin viene ucciso da Eckhardt e Kurtis vuole vendicarsi. Riceve il potere della preveggenza, della telecinesi e una potentissima arma magica: il Chirugai Blade. Inizia cosi la sua caccia a Eckhardt e ai Cabal...

• Mentre Kurtis da la caccia a Eckhardt, incontra Lara a Parigi e si alleano a Praga per combattere i Cabal e Eckhardt.

Antico Ordine monastico-guerriero fondato nel XIII secolo, con tre gradi iniziatici: Neófita, Pellegrino e Maestro. Kurtis sembra esserne l'unico membro ancora in vita.
Dediti alla disciplina della Teosofia, credono che esista una gran differenza tra l'iniziazione rituale e la vera iniziazione, per cui i gradi attribuiti ai membri sono unicamente simbolici e non hanno nessuna relazione con il progresso spirituale di ciascun membro.
La vera iniziazione di Kurtis avverrà, infatti, in modo tragico a Praga.

Naturale antagonista dei Cabal di Eckhardt, l'Ordine nascose nel 1400 i dipinti Obscura e da allora ne custudisce gelosamente il segreto dell'ubicazione degli stessi.
I Lux Veritatis sono anche i custodi dell'unica arma in grado di uccidere Eckhardt: i Pugnali di Cristallo, di origine sconosciuta, ma in possesso dell'ordine.
Il progetto dei Cabal di riportare in vita una antica razza di superuomini (i Nephilim, angeli caduti ora demoni) e il desiderio di vendetta per l'uccisione del padre, porteranno allo scontro finale.
Tuttavia, sarà a Lara a combatterlo.

TRADL'entrata di scena di questo nuovo personaggio (giocabile in tre livelli) è stata ben studiata tanto quanto quella di Lara ai suoi esordi.
I primi filmati che lo introducono nella trama di AoD non lasciano alcun dubbio: è bello, tosto e tenebroso. Il suo nome non verrà svelato nemmeno quando ci giocheremo per la prima volta, che pure accadrà verso la fine della storia.
Appare furtivamente nel percorso di Lara, suscitando curiosità nel giocatore: siede in un tavolino del Cafè Metrò, le attraversa la strada con una rombante motocicletta, la osserva dalla sponda opposta della Senna dopo aver fumato una sigaretta... Con fare a dir poco misterioso...
Cresce l'attesa e la voglia di scoprire chi sia questo bel ragazzo, cosa voglia da lei e se i due si conoscono: di certo sembra avere i numeri giusti per fare breccia nel suo cuore.
Filmati come quello del Louvre, dove finalmente i due si incontrano, lasciano intravedere una certa passionalità e fanno sognare i più romantici: lui accarezza dolcemente e sensualmente una Lara per la prima volta indifesa e impietrita, con la scusa di perquisirla del dipinto Obscura; i due si guardano, si studiano ma non si parlano.

Un'innocente tensione sessuale che coinvolgerebbe il più freddo degli animi. Il giocatore si chiede se c'è stato del tenero o se ce ne sarà, ma le domande non trovano risposta perchè ancora una volta la fuga prende il sopravvento sulla storia. Solo più tardi i due si ritroveranno e Kurtis svelerà il motivo della sua comparsa (rivelando anche che i due non si erano mai visti prima). Combatteranno insieme per la stessa causa ma il finale non sarà dei più rosei.
A dimostrazione di quanto i fan abbiamo gradito il personaggio, esiste anche una petizione online per il ritorno di Kurtis nei prossimi episodi di Tomb Raider.
fonte
 
Top
0 replies since 1/5/2010, 01:20   318 views
  Share