Ezio Auditore

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 29/4/2010, 23:45




image
Ezio Auditore

Ezio Auditore ( "Aetios" in Greco, letteralmente "Aquila", nome completo: Ezio Auditore da Firenze), è l'antenato di Desmond Miles e discendente dell'assassino Altaïr, protagonista di Assassin's Creed.
È il protagonista del gioco di azione-avventura Assassin's Creed II. Il suo viso, identico a quello dell'antenato Altair e di Desmond Miles, è stato modellato dal volto di Francisco Randez: modello e cantante del gruppo Moudjik.

Presentazione
Ezio Auditore nacque dalla nobile famiglia Auditore di Firenze, figlio secondogenito di Maria Mozzi e Giovanni Auditore. Alla sua nascita la madre sembrava preoccupata per il fatto che il secondo figlio nato fosse maschio. Il ragazzo si fa le ossa tra le strade di Firenze, partecipando spesso a risse assieme al fratello maggiore Federico.
La storia si svolge completamente in Italia durante il periodo più florido del Rinascimento. Durante i suoi viaggi, si sposterà da Firenze alla Toscana, nell'Emilia-Romagna raggiungendo Forlì, fino al Veneto, a Venezia. Farà una breve tappa anche a Roma.
La storia di Assassin's Creed 2 inizia dal momento in cui il padre di Ezio (Giovanni) ed i suoi due fratelli (Federico e Petruccio) vengono arrestati e condannati a morte dal Gonfaloniere Templare Uberto Alberti. Dalla morte di quest'ultimo la lista di Ezio aumenterà ulteriormente di numero, per concludersi con il Maestro Templare Rodrigo Borgia (detto lo Spagnolo), intanto divenuto Papa. Nel corso del gioco, Lorenzo de' Medici verrà salvato da Ezio, la famiglia De'Pazzi sterminata, i congiurati alleati dei Pazzi verranno uccisi. Inoltre Ezio avrà modo di fare la conoscenza di altri assassini, come ad esempio il ladro Antonio, Paola, a capo di un bordello a Firenze, Machiavelli, Bartolomeo d'Alviano, Mario Auditore (fratello di Giovanni Auditore, nonché zio di Ezio) e un misterioso individuo detto la Volpe. Da ogni incontro assimilerà nuove abilità utili per il futuro. All'epilogo della storia raggiungerà lo Spagnolo. Lo scontro tra Ezio e Rodrigo Borgia avverrà nell'incompleta Cappella Sistina (il soffitto, all'epoca, non era ancora stato affrescato) e nella "Cripta" sotto il Vaticano. Ezio avrà la meglio ma, sentendo la propria vendetta compiuta, deciderà di risparmiare il Borgia.

Descrizione e Storia
Ezio Auditore da Firenze è un uomo testardo, benché molto coraggioso e di buon cuore. Dopo la morte del padre e dei fratelli, passerà trent'anni in cerca di vendetta e giustizia, sterminando uno ad uno i responsabili del fatto che l'ha tanto scosso. Solo ad un certo punto, però, si unirà alla setta degli Assassini; essi lo riterranno "il prescelto", per aver sottratto la Mela dell'Eden a Rodrigo Borgia, ignorando il fatto che quest'ultimo si trattasse del capo dei Templari. Gli Assassini inoltre menzioneranno una profezia che sembra riguardare proprio Ezio, che a quel punto decide di unirsi alla setta tramite il rituale tipico, svoltosi su un campanile veneziano. Dopo molti anni, veri e propri "buchi" nel DNA di Desmond Miles, (che "salterà" per tale motivo una buona parte dei ricordi della vita dell'antenato) Ezio, ormai un maturo, abile ed esperto Assassino, ripartirà verso Roma per chiudere i conti con Rodrigo Borgia, che molto tempo prima fece uccidere i maschi della famiglia Auditore. Durante la sua vita, Ezio conoscerà molte persone famose ed influenti del Rinascimento italiano, quali Lorenzo de' Medici (al quale salverà la vita, divenendone il sicario personale); Leonardo da Vinci (amico sincero del protagonista e della sua famiglia nella storia); Caterina Sforza; la famiglia de' Pazzi da Firenze, i famosi congiurati contro la famiglia de' Medici, i quali verranno tutti uccisi dall'assassino, nonché Uberto Alberti, uno dei più famosi avvocati nella storia del rinascimento). Nonostante sembri molto spesso freddo e distaccato, Ezio in verità si affeziona molto spesso alle persone con cui collabora.

Armi
- Doppia lama celata, una per polso (la seconda verrà assemblata da Leonardo da Vinci sotto le indicazione delle pagine del codice lasciato da Altaïr, mentre la prima la erediterà dal padre, sebbene danneggiata ed in seguito aggiustata dallo stesso Leonardo. Risulta lievemente differente da quella usata da Altaïr poiché non vi è taglio dell'anulare e quindi viene utilizzata a mano aperta sacrificando la forza di penetrazione).
- Spada, (sostituibile durante il gioco grazie all'acquisto di nuovi modelli più efficenti dai fabbri; la spada finale è quella ereditata da Altaïr).
- Pugnali da lancio (utili per uccidere gli arcieri, 20 disponibili più 5 extra per gli utenti Uplay).
- Pistola celata (rudimentale ma molto precisa, limitata da un massimo di 6 colpi disponibili; anch'essa verrà creata da Leonardo da Vinci seguendo un disegno di Altaïr.
- Lama avvelenata (veleno in aggiunta alla seconda lama celata, che stordisce gli avversari prima di ucciderli).
- Bombe fumogene (utili per entrare in edifici sorvegliati e stordire le guardie per pochi secondi, 3 disponibili).

Altre armi quali daghe, asce, alabarde, martelli e lance sono reperibili dai fabbri nelle diverse città, oppure si possono recuperare dai cadaveri dei nemici (sebbene non risultino permanenti ma solo momentanee). È anche possibile disarmare le guardie in combattimento.

Armatura di Altaïr
Durante il gioco, appariranno dei simboli sulla mappa che conducono alle sei tombe dei più grandi Assassini (coloro che uccisero fra gli altri Gengis Khan, Alessandro Magno, Cleopatra e Serse), all'intero delle quali si trovano dei sigilli che permettono di sbloccare a Villa Auditore l'armatura di Altaïr che aumenta al massimo la salute e non si rompe mai.
L'armatura è costruita con un materiale unico, indistruttibile. Altaïr acquisì le informazioni su come forgiarlo dal Frutto dell'Eden. Il fato dell'armatura dopo la morte di Ezio è sconosciuto. Potrebbe essere stata sepolta con lui, oppure il fiorentino potrebbe averla nuovamente sigillata rimettendo ai loro posti i sigilli.

Curiosità
- Come gli altri protagonisti di Assassin's Creed, il nome di Ezio significa "Aquila".
- Ezio, come gli altri protagonisti ha presente sul labbro superiore una cicatrice: Ezio se la procura nella rissa contro Vieri de Pazzi alle prime missioni di gioco.
 
Top
0 replies since 29/4/2010, 23:45   1607 views
  Share