Altair

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 29/4/2010, 23:39




image
Altair

Altaïr (nome completo: Altaïr Ibn-La'Ahad, pronuncia: Al Ta-Ir). Il suo nome significa Aquila Volante e Figlio di nessuno. È l'antenato di Desmond Miles, Giovanni Auditore e di Ezio Auditore.
È il protagonista del gioco di azione-avventura Assassin's Creed.

Presentazione
Altaïr è un leggendario assassino, nato il 26 Febbraio del 1165 a Masyaf, membro dell' ordine dei Nizariti. Fu degradato e privato dell'uso di alcune tecniche ed armi dopo aver fallito l'uccisione di Roberto Di Sable, ovvero il Gran Maestro dei Cavalieri Templari.
La sua missione è uccidere importanti personaggi storici vissuti all'epoca della terza Crociata (sia cristiani che musulmani), considerati dal capo degli Assassini colpevoli di un intrigo volto a conquistare la Terra Santa, ingannando entrambi gli schieramenti. Per perseguire il suo fine, l'assassino dovrà svolgere vari "compiti" atti al raccoglimento di informazioni utili (ad esempio rubare delle mappe della zona, oppure intimidire un seguace del bersaglio al fine di ottenere informazioni riservate). Altaïr si rivela ben più di un abile omicida: infatti lascia un codice per localizzare i frutti dell'Eden ai posteri, in particolare a dei suoi discendenti, la famiglia Auditore.

Descrizione
Altaïr indossa sempre una lunga tunica bianca simile a quella dei religiosi (il che gli permette una mimetizzazione tra di essi) e porta sempre un cappuccio che ne rende visibile solo parte del volto. A parte alcune protezioni leggere (gomitiere, paratibie, ginocchiere, guanti rinforzati) non ha una vera e propria armatura né tantomeno uno scudo, in quanto rallenterebbero i movimenti e aumenterebbero la sua visibilità. Egli ha un segno particolare che lo distingue dagli altri membri della confraternita: il suo dito anulare della mano sinistra è mozzato. È proprio da quel punto che estrae la sua famigerata lama nascosta(per facilitarne anche l'uso).
Il suo carattere è inizialmente ombroso, solitario e dispotico: tende a ribadire più volte agli altri membri della setta il suo grado di Priore (la carica subito al di sotto del vertice dell'organizzazione). Non esita inoltre a tradire i precetti della confraternita, sempre sostenendo che a causa del suo grado possa decidere liberamente la strada per raggiungere il suo scopo. Durante il gioco gradualmente il comportamento di Altaïr diventerà più affabile e meno arrogante, arrivando ad aiutare spesso altri membri della confraternita in difficoltà.
Come si scoprirà durante il gioco, è stato accolto nella setta quando era ancora ragazzino, ed addestrato fino a diventare il più abile tra gli esecutori degli omicidi (difatti nel gioco più volte vari personaggi lo trattano con riverenza). A causa del duro allenamento Altaïr è in grado di acrobazie al limite delle umane possibilità, in un certo senso riconducibili alla disciplina del parkour (che prevede per l'appunto una serie di movimenti applicati allo scenario urbano come, ad esempio, scalare un muro correndo).
Come tutti gli Hasshashin (assasini), Altaïr è in grado di alternare uno stile di lotta più "tattico" (simile a quello dei ninja orientali, cioè con l'utilizzo di pugnali da lancio e lame nascoste) ad uno più "esposto", ovvero con spada in mano alla maniera cavalleresca. Da notare il fatto che anche con una pesante spada in mano, Altaïr non accusa perdite di agilità, infatti è in grado di schivare o addirittura invertire quasi tutti i fendenti a lui indirizzati. Nel corso del gioco inoltre, otterrà nuovamente il permesso di utilizzare alcune tecniche avanzate (dapprima semplici schivate, poi contrattacchi acrobatici e inversioni di prese) che gli erano state proibite a causa della degradazione.

Armi
Altaïr ha a disposizione un ristretto arsenale di armi da taglio, che però può utilizzare in maniera differente creando un repertorio di mosse non indifferente.
- Lama nascosta: l'arma fondamentale per i membri di alto rango della setta. Consiste in una lunga lama a scomparsa, attivabile tramite un movimento secco del polso (che presumibilmente fa scattare una serie di molle). Per un uso più comodo della lama, Altaïr ha sacrificato il suo anulare recidendolo all'altezza della prima falange: in questo modo, a pugno chiuso la lama scivola nel vuoto tra il medio ed il mignolo, consentendo un'applicazione di forza maggiore rispetto a quella ottenibile con il palmo aperto. È inoltre utilizzabile negli scontri diretti come contrattacco, nel qual caso si rivela l'arma più letale ma anche più difficile da utilizzare (rispetto alle spade richiede un tempismo maggiore). In Assassin's Creed 2, il protagonista (Ezio), avrà due lame nascoste (una per mano), che a differenza di Altair userà a mano aperta, non avendo reciso alcun dito.
- Spada lunga: la prima arma riguadagnata dopo la degradazione. Indispensabile per combattere qualora si venisse scoperti dalla vittima, verrà sostituita due volte durante il gioco con controparti più robuste, leggere e veloci.
- Spada corta: la spada corta è un'ottima risorsa se si è circondati da nemici deboli, in quanto consente rapidi contrattacchi acrobatici (cosa non possibile con una pesante spada lunga). Se disponibili, Altaïr tenderà ad utilizzare i pugnali da lancio al posto della spada corta se il nemico è sufficientemente lontano da lui.
- Pugnali da lancio: paragonabili agli shuriken ninja, sono pugnali molto leggeri e taglienti, in grado di perforare a fondo la carne del nemico se lanciati con la dovuta accuratezza. Si rivelano però totalmente inefficaci a distanza ravvicinata (difatti Altaïr predilige la spada corta se il nemico si avvicina). Sono l'arma perfetta per eliminare silenziosamente nemici lontani come gli arcieri.

Curiosità
- Altair è il nome della stella più grande e luminosa della costellazione dell'Aquila.
- Il suo costume è sbloccabile in Prince of Persia (2008), in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots come camuffamento per Solid Snake e in Assassin's Creed 2 per Ezio scaricandolo da Uplay;inoltre si potrà ottenere la sua armatura trovando i 6 sigilli degli assassini e la sua spada comprandola al termine del gioco; in LittleBigPlanet come DLC da scaricare.
fonte
SPOILER (click to view)
wikipedia obv


Molto personalmente , adoro questo personajjo... Una delle sue batture che adoro è "mi sbarri il passo" LOOL
 
Top
0 replies since 29/4/2010, 23:39   192 views
  Share