[Prototype]

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Pinkyck
view post Posted on 27/3/2010, 16:22




[Prototype]



Prototype è un videogioco adventure-action a giocabilità aperta per le console Sony PlayStation 3, Microsoft Xbox 360 e il sistema operativo Microsoft Windows. Il gioco ci vedrà nei panni di Alex Mercer, sfortunata vittima di un esperimento di laboratorio che lo doterà di poteri sovrumani, il tutto ambientato in una New York City devastata da un'epidemia, in un vero e proprio stato di guerriglia che vede i militari americani e Blackwatch contrapposti agli infetti vittime dell'epidemia che sta colpendo la città. Sviluppato da Radical Entertainment e pubblicato da Activision, il gioco è uscito il 12 Giugno 2009[1] in Europa e il 9 Giugno 2009 in America.[2]

Informazioni sul gioco:
Il gioco ci porrà nei panni di Alex Mercer, un umano geneticamente mutato senza memoria del proprio passato, determinato a riacquistare i propri ricordi e capire cosa gli sia successo. Il protagonista si ritroverà in una New York flagellata da una battaglia tra l'esercito americano ed una imponente orda mutante, generata da un'epidemia di uno sconosciuto virus mutageno. Alex potrà fare conto su un'ampia gamma di poteri, generati probabilmente dallo stesso virus che infesta le strade di New York, che lo renderanno in grado di mutare il proprio corpo sia per la difesa sia per l'offesa.

Il videogioco fa del free-roaming e della distruzione di massa i suoi punti chiave. Prototype promette un'azione frenetica e violenta grazie alle caratteristiche uniche di Alex. Il movimento, ispirato al parkour e coadiuvato dalle abilità mutanti del protagonista, permette al giocatore di muoversi liberamente per l'ampio scenario ed evitare agilmente ogni tipo di ostacolo, lasciandolo così libero di concentrarsi sul combattimento. Si avrà altresi la possibilità di scegliere se "ingannare o distruggere", ovvero se evitare lo scontro diretto e preferire un approccio più tattico e stealth, o di scatenare la potenza devastatrice di Alex su chiunque si pari di fronte a lui.

Gli sviluppatori specificano che Alex Mercer non uccide gli infetti o i militari con lo scopo di salvare la città, ma unicamente per riottenere la memoria, agendo dunque unicamente per il proprio tornaconto.

Trama:
Il gioco segue la storia di Alex Mercer, che si sveglia in un obitorio nello stabilimento della GENTEK, una grande e influente compagnia di ingegneria genetica, con base a Manhattan. Solo, e senza memoria, Alex scappa e cerca di recuperare i suoi ricordi per sapere cosa esattamente è successo. Presto scopre di possedere potenti abilità mutaforma che gli permettono velocità, forza, agilità e durezza superumane, e la capacità di "consumare" persone per acquisire i loro ricordi, abilità e aspetto. Con nessun ricordo della sua vita precedente, Alex è costretto a consumare quelli legati alla cospirazione per scoprire la verità. Durante il suo viaggio, Alex affronta due fazioni: le forze militari, tra cui i Marine e i Blackwatch, una unità di forze speciali di Fort Detrick dedicata al combattimento biologico; e gli Infetti, mostri creati da un strano virus che si sta espandendo in tutta Manhattan. Il Capitano Cross, un ufficiale Blackwatch, ha l'ordine specifico di trovare e catturare Alex.

Alex si reca in contatto con sua sorella, Dana Mercer, che lo assiste rintracciando per lui gli obiettivi che lo possono legare al proprio passato, guidandolo nell'infiltrazione nei quartier generali della GENTEK. Alex trova una donna di nome Elizabeth Greene contenuta al livello 51 dell'edificio. Greene è portatrice ospite del virus, e una volta liberata, il virus si propaga su Manhattan. Dana dirige quindi Alex da Karen Parker, la sua ex-ragazza. Ella accetta di aiutarlo a fermare il virus, ma invece lo porta ad una trappola dove viene affrontato da Cross. Durante la loro battaglia, ad Alex viene iniettato un parassita che minaccia di ucciderlo. Alex cerca aiuto dal Dr. Ragland, un patologista legato alla GENTEK. Ragland lo aiuta a rimuovere il parassita e a trasformarlo in un'arma contro Greene. Tuttavia, usarlo su Greene è servito solo a creare il Cacciatore Supremo, un essere mostruoso che Alex uccide.

Con l'accrescere della cospirazione e con l'assistenza di un misterioso contatto, le origini del virus e di Elizabeth Greene sono scoperte: nel 1969 il governo effettuò dei test sul virus a Hope in Idaho, creato per identificare la razza predominante. Il virus però mutò in qualcosa di più pericoloso, e con l'intera popolazione infettata. Elizabeth Greene fu la sola sopravvisuta; un anomalia di cui il corpo accettò il virus, riscrivendo il suo codice genetico insieme al suo figlio mai nato, designato come Pariah. La restante popolazione di Hope venne liquidata dai Blackwatch. Greene e Pariah vennero tenuti in cattività per ulteriori ricerche, più avanti in congiunzione con la GENTEK.

Poco dopo Alex scopre il suo passato: i Blackwatch chiusero il progetto della GENTEK a causa di fuga di notizie e ordinò l'eliminazione di tutto il personale. l'impiegato della GENTEK, il Dr. Alex Mercer prese campioni del virus (la variante Dx-1118, chiamato "BLACKLIGHT") come "assicurazione". Alla fine, inchiodato dai Blackwatch alla Penn Station, decide di assorbire quanto più ne potè, distruggendo la fiala e rilasciando il virus. Venne ucciso dai soldati, collassando sulla fiala rotta. Il virus quindi consumò il corpo di Alex, rianimandolo, usando la sue cellule per preservare la sua esistenza e creare una nuova entità con abilità inumane. Viene successivamente scoperto che fu questo a causare l'infezione che sta propagando per Manhattan, che passò da Mercer al resto della popolazione. Svegliandosi poi nel obitorio dell'inizio, il clone del virus, Zeus, si riteneva Alex Mercer.

Il contatto e Alex pompano il nuovo agente biologico "Bloodtox" dalla metropolitana nel tentativo di guidare il virus nascosto in superfice dove può essere combattuto direttamente, causando l'emersione di Elizabeth Greene come un enorme mostruosità. Greene passa dalla forma mostruosa a forma umana una volta sconfitta, e viene consumata da Alex. Attraverso le sue memorie, apprende che il Generale Randall, a capo dei Blackwatch, si prepara a distruggere Manhattan con una dispositivo nucleare. Il contatto, rivelato essere Cross, e Alex si infiltrano sulla portaerei USS Reagan per fermarlo. Una volta a bordo, Alex consuma Randall, Cross si rivela essere il Cacciatore Supremo, essendo sopravvisuto alla battaglia precedente e ha consumato il vero Cross per avvicinarsi a Mercer in un tentativo di consumarlo e diventare ancora più potente. Mercer sconfigge il Cacciatore Supremo e getta la bomba nel Atlantico, dove esplode senza causare vittime, ma l'onda d'urto colpisce l'elicottero dove si trova Alex, distruggendolo. I suoi resti volano fino in città, dove si rigenera dopo aver consumato un corvo. Successivamente, egli riflette su cosa è adesso: "Cosa sono diventato? Qualcosa in meno di un uomo. Ma anche qualcosa in più."

Gameplay:
Il giocatore può utilizzare diversi poteri nel gioco, che diverranno sempre più potenti con ogni corpo nemico assorbito; questi poteri sono suddivisi in 4 categorie: attacco, difesa, sensoriali e di camuffamento; inoltre, in alcune circostanze, è possibile eseguire altri attacchi chiamati "distruttori". Per recuperare energia si possono assorbire i militari, i civili, e gli infetti.

Poteri:
Attacco:
I poteri d'attacco comprendono una lama ossea (Blades) molto grande ad un braccio capace di falciare i nemici, artigli affilati (Claws) per tagliare, squarciare o addirittura farli uscire 5 volte più grandi dal terreno e uccidere enormi gruppi di persone o carri armati, una frusta elastica (Whipfist) per smembrare, afferrare da lontano i nemici e avvicinarsi rapidamente a mezzi utili, i pugni martello (Hammerfist) per distruggere con facilità i veicoli militari e stabilimenti, e il potenziamento della massa muscolare (Musclemass) che potenzierà di molto gli attacchi, le prese, i lanci e la precisione di Alex. La maggior parte dei poteri consente di effettuare più mosse: gli Hammerfist, ad esempio, permettono un colpo normale o un colpo più lento e potente.

Difesa:
La difesa comprende uno scudo osseo (Shield) ed una corazza (Armored form) che modifica la biomassa di Alex e dimezza i danni.

Sensoriali:
poteri sensoriali ci permettono di usufruire della visione termica e della visione infetta, la termica, naturalmente, ci aiuterà a individuare i nemici e a vedere attraverso il fumo, la visione infetta invece, ci permette di vedere tutto ciò di infetto, a partire da civili e i soldati, alle cisterne, e di riconoscere le persone infette da quelle normali.

Camuffamento:
Il gioco tuttavia non risulta essere basato solo sull'aggressività, ma è caratterizzato anche sul camuffamento, che consentirà di prendere le sembianze di una vittima e infiltrarsi dietro le linee nemiche. Per evitare il combattimento con i militari il gioco prevede la trasformazione istantanea in un soldato utilizzando l'assorbimento. Sotto le mentite spoglie di un militare è possibile ordinare un attacco aereo sui propri nemici; quando i militari sono in stato di allerta,è possibile camuffarsi da militare e usare accusare un altro al posto proprio, ingannando i militari e costringendoli ad attaccare il loro compagno.

Distruttori:
Esistono tre poteri, eseguibili tramite una "scarica adrenalinica", disponibile nel caso di salute molto bassa o molto elevata: l'Artiglio cimitero, che permette ad Alex di far uscire una cinquantina di artigli giganti dal terreno intorno a lui, e quindi di frammentare ogni cosa; il Caos tentacolare, che fa uscire dal corpo di Alex centinaia di tentacoli che oltrepasseranno i corpi o i veicoli dei nemici, bucandoli, così da disintegrarli, e Dolore estremo, simile a caos tentacolare, solo che i tentacoli sono indirizzati verso di un unico bersaglio.

Utilizzo di veicoli:
Nel gioco sarà possibile rubare ai militari due tipi di veicoli, divisi in altrettanti tipi, gli elicotteri sono gli Apache (chiamati nel gioco "bombardieri") e dei Black Hawk (chiamati semplicemente "trasporti"), i mezzi pesanti invece sono: carri armati M1 Abrams, e M2 Bradley (entrambi chiamati "carri"). come per l'utilizzo delle armi, i veicoli potranno essere pilotati solo dopo aver assorbito il soldato esperto nell'utilizzo dei suddetti veicoli.

Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipedia


Per il download venire QUI!!

Edited by ~ DeLuXE ~ - 12/4/2010, 21:08
 
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