Call of Duty 4: Modern Warfare

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 13/3/2010, 11:04




Call of Duty 4: Modern Warfare


Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto capitolo della serie di Activision ed è uno sparatutto in prima persona di guerra. A differenza dei precedenti capitoli, dove il gioco ritraeva in tutti e tre gli episodi la seconda guerra mondiale, il gioco è ambientato in un periodo storico più vicino ai nostri giorni; questo capitolo è infatti dedicato alla guerra contro un'ipotetica coalizione tra ultra-nazionalisti russi e terroristi islamici. Da qui la possibilità per i giocatori di utilizzare i soldati dei Marines americani e dei SAS inglesi.

A settembre 2009 sono state vendute più di 14 milioni di copie del gioco rendendolo uno dei più proficui giochi di Activision.
Il sequel di Modern Warfare è uscito il 10 Novembre 2009 con il nome Call of Duty: Modern Warfare 2. Sempre nella stessa data è stato rilasciato il port per la console Wii denominato Call of Duty: Modern Warfare: Reflex.

Trama
La prima missione della campagna riguarda, come negli altri capitoli della serie, la fase di addestramento; si impersona il sergente John "Soap" MacTravish, del 22° reggimento SAS, in esercitazione nei campi di addestramento in Gran Bretagna, dove incontra il suo superiore, il capitano Price, e Gaz, un altro compagno di squadra che lo accompagnerà in quasi tutte le missioni.

Il giocatore impersona anche il sergente Paul Jackson, della 1ª Forza da Ricognizione dei Marines, che atterrerà, con altri suoi compagni, in un piccolo stato immaginario del Medio Oriente, nella penisola arabica, dove è appena salito al potere Kahled Al-Asad, il quale ha da poco giustiziato il capo del governo precedentemente in carica, Yasir Al-Fulani. Dopo vani tentativi di ricerca di Al-Asad, assisteremo alla morte di Paul Jackson, vittima di una bomba nucleare esplosa nella capitale del paese.
In due missioni ("Mimetizzazione perfetta" e "Sicario infallibile") il giocatore impersonerà il capitano Price, 15 anni prima, quando era un tenente. Lo scopo del tenente Price e del capitano MacMillan fu quello di penetrare in Prypiat (Chernobyl), Ucraina, e, restando nell'ombra, uccidere Imran Zakhaev con un fucile di precisione Barrett M82 (le istruzioni per il tiro dalla lunga distanza vengono date dal capitano McMillan).
L'obiettivo finale è quello di fermare i progetti di Al-Asad e del suo potente alleato, Imran Zakhaev.

Modalità Arcade
Terminate tutte le missioni dello storyline si avrà accesso ad una modalità "Arcade", nella quale è necessario svolgere le missioni accumulando punti. Si possono scegliere due tipologie di Arcade: sfida completa e sfida missione. La sfida completa fa rigiocare tutte le missioni in ordine partendo dalla prima senza possibilità di salvare per poi fare un calcolo completo o alla fine dello storyline o alla morte del giocatore. La sfida missione consiste nel rigiocare una qualsiasi missione che avrà poi un suo record individuale che può essere migliorato.

Multiplayer
Il gioco online di Call of Duty 4 permette una vasta personalizzazione delle proprie armi da fuoco che viene ampliata man mano che si avanza di grado. Sono a disposizione abilità speciali e molteplici sfide da completare per ottenere più punti esperienza. Il livello massimo cui si può arrivare è 55 che corrisponde a "Comandante".

Call of duty 4: Modern Warfare offre una vasta modalità di gioco online:

Opzioni della partita:
- Veterano (detta anche Hardcore): in modalità veterano si ha un danno maggiore e minor vita. Nelle modalità veterane non sono indicati i proiettili rimanenti e l'interfaccia video non è più disponibile.
- Modalità classica (o Old School): in questa modalità il gameplay imita quello dei vecchi giochi sparatutto, aumentando la vita e il numero di colpi nell'arma, facendo cominciare tutti con uno Skorpion per poi raccogliere altre armi o potenziamenti in giro per la mappa ed applicando il vecchio effetto di trasmissione della forza sul corpo di chi viene ucciso, che diventa immediatamente un manichino spinto via dalla forza del colpo fatale.

Modalità partita:
- Deathmatch a squadre. Battaglia tra due squadre. La grandezza viene decisa in base agli slot giocatori che il server su cui si gioca mette a disposizione. Può essere 1 vs 1 fino a 32 vs 32 (grandezza massima di slot).
- Cerca e Distruggi. La modalità consiste nel far esplodere uno dei due obbiettivi del nemico (A o B).
- Sabotaggio. Simile a Cerca e Distruggi. Al centro della mappa vi è una bomba che deve essere posizionata in territorio nemico. La prima squadra che riesce a posizionare la bomba ed a farla esplodere vince la partita.
- Tutti contro Tutti: nessuna squadra. I vincitori sono i primi tre classificati.
- Dominio. Nella mappa vi sono tre centri da conquistare; bisogna cercare di mantenerli ed arrivare ad un punteggio pari a 200 o più.
- Quartier Generale. In territorio neutrale vi è una postazione (detta QG) che deve essere conquistata e difesa; la squadra avversaria deve riconquistare il QG nemico, che appena preso scomparirà e ne apparirà un altro per il campo. La prima squadra che arriva al punteggio stabilito vince la partita.

Curiosità
- La missione "Charlie non fa surf" è un omaggio al film Apocalypse Now Redux: infatti nel film il tenente colonnello Kilgore alla frase di un suo soldato: "Signore quella è zona di Charlie" risponde "Charlie non fa il surf".
- La canzone "The Church", cantata dal rapper Sean Price, è ascoltabile alla fine della missione "Charlie non fa surf" (nella versione originale: "Charlie don't surf"). Il Serg. Griggs ferma la voce registrata di Al-Asad e la sostituisce con la suddetta canzone.
- La colonna sonora, intitolata "Deep Hard", è stata scritta e cantata da Mark Grigsby. Il testo rap inizia con un riferimento a Call of Duty 2. In tutta la canzone sono presenti le voci reali dei personaggi dello storyline. Inoltre Mark Grisby cita, in rima, il Capitano Mc Millan e l'attentato all'ultranazionalista Zakhaev.
- Nella missione 14, presente nell'atto II chiamata "Sicario infallibile" (nella versione originale: "One shot, one kill"), il capitano Mac Millan cita la stessa frase di Bob Lee Swagger, interpretato da Mark Wahlberg, nel film "Shooter". La stessa missione ha come titolo originale: "One Shot, One Kill". Il titolo è un chiaro riferimento a: "One Shot, One Kill - A colpo Sicuro".
- Il nome del Capitano McMillan è un riferimento alla compagnia "McMillan Bros Rifle Co." produttrice di armi da fuoco.
- La città di Prypiat, percorribile nelle missioni 13 e 14, esiste davvero ed è adiacente alla centrale di Chernobyl. Infinity Ward ha riprodotto fedelmente alcune aree simbolo della città fantasma: l'ingresso a Chernobyl bloccato, i disegni graffitari sulle pareti, il centro della città dove si estende un grande piazzale, l'albergo, la piscina (curata dettagliatamente), il Luna Park e la ruota panoramica.
- La mappa, giocabile in Multiplayer, che prende il nome di "Crash Snow" è una versione natalizia dell'originale mappa "Crash". Si distingue dall'originale per la presenza della neve e degli addobbi natalizi a notte fonda. Inoltre sul luogo dello schianto dell'elicottero si può notare un albero di natale abbattuto e con dei pacchi regalo tutt'intorno. Il Raid Aereo non ha più il suono dei caccia che passano, ma della voce festosa di Babbo Natale che porta i doni (le bombe).
- Alla fine della missione Epilogo, compare una cartolina con le foto dei protagonista, e la scritta in inglese "Heart breaker and life takers. Thanks for playing! Semper Fi", ovvero "Rompi cuori (nel senso di donnaioli) e uccisori. Semper Fidelis". Semper Fidelis, motto dei Marines, viene usato anche se in presenza di soldati del SAS.

fonte
SPOILER (click to view)
Wikipedia


Per il download venire QUI!!!

Edited by ~ DeLuXE ~ - 16/4/2010, 00:52
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 13/3/2010, 11:19




Io gioco a cod4 nel mio primo clan, gli SwF. Se ne volete sapere di più contattate! In ogni caso il gioco è fatto bene, un'esperienza da raccomandare.
 
Top
1 replies since 13/3/2010, 11:04   57 views
  Share