Oooh, fantastico, non vedo l'ora che esca a maggio!!!!
Però la trama del gioco non è incentrata sul film, ma sulla vecchia trilogia de Le Sabbie Del Tempo. Più precisamente nel salto dei sette anni che separano Le sbbie del tempo da Spirito Guerriero.
Ecco qui la trama:
Mentre il Principe è in viaggio verso il regno del fratello, nota delle grandi nubi di fumo in lontananza; ancora fresco degli eventi accaduti a Azad si affretta a raggiungerle, scoprendo così che il regno del fratello è sotto assedio. Mentre si avvicina capisce che il nemico è in posizione di assoluto vantaggio e sta attaccando le mura interne della fortezza. Deciso ad aiutare, il Principe si fa largo tra i soldati cercando di raggiungere il fratello Malik che nel frattempo, nel disperato tentativo di salvare il suo regno e il popolo che lo abita, decide di liberare l’Armata delle Sabbie, sperando di riuscire a controllarla e di utilizzarla per sconfiggere il nemico.
Sfortunatamente per Malik, l’Armata delle Sabbie non è semplice da controllare. La sua liberazione aiuta Malik a sconfiggere l’esercito nemico ma purtroppo trasforma tutti, amici e nemici, in statue di sabbia. Per riportare la pace nel regno del fratello il Principe è di nuovo chiamato a mettersi in gioco: le acrobazie, i combattimenti e la solita arguzia che lo caratterizzano, uniti a poteri ancora più strabilianti, lo aiuteranno a governare questo forza misteriosa, travolgente e leggendaria.
Ed ecco come sarà il gameplay:
Questo episodio è caratterizzato dal ritorno all’universo delle Sabbie del Tempo, che significa un gameplay più classico, con acrobazie fluide e basate sulle abilità del giocatore. Le mosse più classiche come i salti lunghi, le corse sui muri e l’arrampicarsi sulle colonne saranno di nuovo presenti nel gioco. Uno dei nostri obiettivi era quello di modellare contemporaneamente l’ambiente circostante e le possibilità di movimento del Principe, in modo che le due cose potessero incastrarsi perfettamente. Volevamo ricreare un gameplay nel quale le mosse del Principe avessero bisogno di un ritmo preciso, in modo da rendere l’abilità e il tempismo con cui il giocatore dovrà premere i pulsanti uno degli elementi chiave per proseguire nel gioco. Per farla breve, possiamo dire che la modalità di gioco di questo episodio sarà simile a quella incontrata nelle Sabbie del Tempo.
Le tipologie di combattimento si rifanno a quelle tipiche della serie, con qualche interessante miglioramento! Il motore Avil è particolarmente flessibile e ha permesso l’introduzione di nuovi elementi nelle sequenze di combattimento, come la possibilità di trovarsi di fronte 50 nemici contemporaneamente che cercheranno di sfruttare la loro superiorità numerica accerchiando il Principe. Per rendere tutto questo divertente e gestibile, abbiamo creato i combattimenti basandoci su una nuova modalità di gioco: il controllo della folla.
Durante il combattimento il giocatore dovrà sfruttare al meglio tutte le abilità del Principe: la sua maestria con la spada, la sua agilità acrobatica, la capacità di allontanare i nemici con colpi efficaci e definitivi e le nuove abilità che scoprirà nel corso del gioco. In altre parole, il giocatore dovrà tirare fuori il meglio dal Principe per volgere a suo favore il combattimento. Questo assicura un elevato numero di strategie possibili, che renderanno ogni sfida divertente, complessa e unica.
Ecco il tipo di miglioramento che si ha ne Le Sabbie Dimenticate rispetto a quello che avevamo già visto per Le Sabbie del Tempo
Una delle cose di cui andiamo più fieri è stata l’introduzione di elementi di instabilità all’interno del gamplay de Le Sabbie Dimenticate. Il palazzo di Malik è il punto di partenza del gioco ma ne rappresenta anche il suo elemento più volubile, dato che è sotto assedio: volevamo essere sicuri che il gameplay potesse combinarsi con l’evoluzione dell’ambientazione. Mentre l’attacco va avanti infatti, i danni al palazzo di Malik condizioneranno le possibilità di movimento del giocatore. Inoltre c’è l’acqua da considerare, elemento centrale del regno di Malik, che sfrutteremo per rendere più complesso il gioco. Correre sull’acqua o scivolare sulla sua superficie si rivelano mosse utili per il giocatore, che dovrà costantemente considerare le diverse forme in cui si può presentare l’acqua per individuare come queste possono essere sfruttare a favore del Principe.
Abbiamo anche aggiunto un sistema di ricompense per acquisire nuove abilità elementali. Durante il gioco, il giocatore avrà modo di guadagnare punti che potranno essere utilizzati per personalizzare e potenziare le diverse abilità del Principe: se vi accorgerete di preferire una abilità ad un'altra o di utilizzare un particolare potere elementale diverse volte all’interno del gioco, potrete potenzialo e renderlo più efficace.
La capacità di sfruttare gli elementi naturali della materia permetterà al giocatore di avere la meglio in ogni situazione, dominando i nemici e sfruttando l’ambiente che lo circonda.
Ecco qui i primi sreen del gioco:
Fonte: