Prince of Persia: Spirito guerriero

« Older   Newer »
  Share  
Pinkyck
view post Posted on 5/2/2010, 17:51




Prince of Persia: Spirito guerriero
image

Storia:
Sette anni dopo aver usato le Sabbie del Tempo per tornare indietro nel tempo e riscrivere la propria storia e, quindi, sfuggire al proprio destino, il Principe Dastan si ritrova inseguito dal Dahaka, il Guardiano del Tempo, che è stato mandato per assicurare che il Principe muoia e riportare ordine al Corso del Tempo.

Cercando consiglio da un vecchio saggio, il Principe apprende dell'esistenza dell'Isola del Tempo - il posto d'origine delle Sabbie del Tempo - governata dall'Imperatrice del Tempo. Il Principe salpa per l'Isola per impedire che le Sabbie del Tempo siano create e far sì che il Dahaka non abbia motivo di perseguitarlo.

Molti ostacoli impediscono il raggiungimento dell'Isola e dell'obiettivo: la nave è attaccata da un'armata condotta da una misteriosa donna in nero di nome Shahdee. Il Principe la affronta e durante il combattimento lei riesce a gettarlo fuori bordo; la nave del Principe Dastan viene affondata e l'intero equipaggio muore; tuttavia, il Principe riesce a sopravvivere e naufraga sull'Isola.

Personaggi:
Il Principe:Il protagonista di sempre alle Prese con Le conseguenze delle sue azioni, causate dalle Sabbie del Tempo. Nella versione italiana, Il Principe è doppiato dall'attore Gabriel Garko (non all'altezza delle Aspettative nel Ruolo di doppiatore).
Lo Spettro di Sabbia:E il principe trasformatosi in una creatura oscura, Dopo Aver indossato la Maschera dello Spettro, un Potente Artefatto Che Permette a chi l'indossa di Ottenere una seconda chance. Essa consentirà al Principe Un'altra Possibilità di ripercorrere la propria storia per cambiare il proprio destino e di rimediare ai Propri sbagli per impedire La creazione delle Sabbie del Tempo di. Il Principe ne Viene uno Conoscenza da un'iscrizione sulla parete di una grotta Che narra la storia di un soldato del Maharajah: Partito per depredare l'Isola del Tempo dei Suoi tesori dell'epoca Stato Ucciso proprio davanti alla Clessidra, ma grazie all'artefatto epoca riuscito uno COMPLETARE la sua missione ea depredare l'Isola del Tempo dei Suoi Tesori. La Maschera dello Spettro Dona il potere di autorigenerare le scorte di sabbia del Principe, tuttavia la forza vitale diminuisce a poco a poco con il passare del tempo (Caratteristica Simile a Quella del Dark Prince nel capitolo "Prince of Persia: I Due Troni ". Lo Spettro delle Sabbie è condannato uno rimanere in questo Stato Finchè non Verrà Ucciso, o Il suoalter egonon morirà: in quest'ultimo caso la Maschera dello Spettro si staccherà dal volto e chi la indossa ritornerà Nel suo aspetto originale, prendendo il posto della sua controparte. Nel frattempo Permette allo Spettro di vivere un'esistenza parallela Nuovamente e interagire con la realtà; in Alcuni casi La presenza dello Spettro delle Sabbie si rivelerà Indispensabile per Salvare la vita del Principe.
Kaileena:La bella ragazza presentatasi come ancella dell'Imperatrice del Tempo Che in seguito Essere si scoprirà l'Imperatrice Stessa, afflitta dal Conoscere Il suo destino di morte. Nella versione inglese, Monica Bellucci ha prestato la sua voce a questo personaggio.
Shahdee:Servitrice di Kaileena a cui è dato il Compito di fermare il Principe Prima che SBARCHI sull'isola del Tempo, fallendo.
Il vecchio veggente:È colui Che ha predetto la morte al Principe e gli ha riferito l'Esistenza dell'Isola del Tempo. Si tratta di un vecchio cieco Che continua ad affermare che "Il destino non si può cambiare".
Il Dahaka:E il demone Guardiano del Tempo: Il suo Compito è Eliminare Ogni Ostacolo Che blocchi il REGOLARE corso del tempo. Aprendo le Sabbie del Tempo e usandole, il Principe è diventato Il suo obbiettivo principale. È l'antagonista principale, inarrestabile e con un solo punto debole: L'acqua, Che il principe usera nel corso del gioco per sfuggirgli!

Caratteristiche di gioco:
La struttura del gioco è simile a quella del predecessore Le sabbie del Tempo, con una trama straordinaria, ostacoli e folti gruppi di nemici da abbattere per raggiungere la fine del gioco. Tuttavia la grafica è migliorata vistosamente, come la longevità dei livelli e le tecniche di combattimento del Principe.

Riguardo la longevità un ottimo lavoro è stato fatto nel ricreare gli stessi livelli di gioco in due ambientazioni temporali diverse (Il Presente, dove l'isola è ridotta a rovine semidistrutte, la linea temporale del Principe, e Il Passato, dove l'isola è un'immensa fortezza all'apice della sua grandezza). Per procedere nel gioco, il Principe deve attraversare dei "Portali di sabbia" con i quali viaggia tra le due epoche. Altro fatto positivo è il comparto offensivo che il Principe può sfoggiare sui malcapitati nemici, sfruttando l'ambiente circostante, gli stessi nemici e le loro armi.

Nota dolente è invece il doppiaggio italiano, non all'altezza della trama, dove si è preferito puntare su personaggi famosi piuttosto che su doppiatori professionisti.

Questo gioco è utilizzabile solo in modalità offline e ha una sola modalità, in quanto privo di mini-giochi sbloccabili e il giocatore non ha possibilità di scegliere tra più personaggi disponibili. Tuttavia si tratta di un gioco con molti segreti interessanti da sbloccare, come bozzetti del making-of che rappresentano personaggi e ambientazioni, oppure le varie armi da cercare e raccogliere per poterle vedere in un secondo momento nel menu degli extra.

Un'altra caratteristica di questo videogioco è la colonna sonora: parte del pubblico contesta la scelta di inserire brani rock e metal nel gioco (come I Stand Alone, dei Godsmack che si può sentire tutte le volte che Il Principe viene inseguito dal Dahaka) perché sembrano del tutto estranei all'ambiente caratteristico del gioco, ma è solo una minoranza.

Le Spade:
Spada dell'Aquila: È la prima spada del Principe, si tratta di una lama non tanto lunga ricurva nella punta. Può eseguire combo a 3. Non è tanto forte però è in grado di uccidere in poco tempo i nemici iniziali, il Principe la perderà dopo che fu buttato in mare da Shadee.
Bastone di legno:Il Principe lo otterrà non appena naufraga sull'Isola del Tempo, non è un'arma efficace e può eseguire solo combo a due ma è molto resistente e può uccidere i nemici non in molto tempo.
Spada del Ragno:La prima vera spada che il Principe otterrà sull'Isola e che sostituirà con il bastone di legno. Si tratta di una lama lunga come la Spada dell'Aquila ma a differenza di quest'ultima, è un po' più forte, è di colore nero e non ha la punta ma bensì due piccole ricurve che la rendono particolarmente tagliente e può eseguire solo combo a 3.
Spada del Serpente:Una spada che il Principe riceverà da Kaileena . Il Principe la sostituirà con la Spada del Ragno; si tratta di una lama a slaloom proprio come un serpente sia nel manico che nella lama stessa. Può eseguire combo a 4, serve per attivare l'interruttore per accedere alle Torri ed è molto efficace contro i nemici
Spada del Leone:Una spada molto potente che il Principe otterrà sempre da Kaileena che la maledirà nel tentativo di ucciderlo; si ottiene dopo aver attivato la prima torre. Ha la lama molto ricurva e può caricare un attacco per poi rilasciarlo e creare molti danni ai nemici. Come la precedente, può eseguire combo a 4.
Spada del Leone spezzata:Dopo lo scontro con l'Imperatrice la Spada del Leone si spezzerà e il Principe la userà in un breve periodo di tempo. Ha gli stessi attacchi di quando era intera a differenza che perde tutta la sua forza e diventa molto più debole.
Spada dell Scorpione:Una spada molto più potente della precedente che il Principe trova nelle Prigioni. La lama ha molte punte ricurve ed è molto tagliente; la capacità che la differenzia da tutte le altre spade precedenti e che può rompere i muri crepati e quindi, trovare segreti nascosti, può eseguire combo a 4 e uccide i nemici in poco tempo.
Spada dell'Acqua:La spada più potente di tutto il gioco che il Principe può ottenere solo dopo aver preso tutti i 9 potenziamenti della salute. Come la precedente può rompere i muri, eseguire combo a 4 ed è l'unica arma in grado di uccidere il Dahaka, la creatura che insegue il Principe per tutto il gioco.

La Spada dell'Acqua e i potenziamenti:
La Spada dell'Acqua è l'arma più potente che il Principe può ottenere nell'Isola del Tempo, ed è anche l'unica arma in grado di uccidere il Dahaka. Per ottenere la Spada dell'Acqua è necessario nel corso del gioco recuperare tutti i 9 potenziamenti della vita sparsi per la fortezza. Questi potenziamenti, situati solo nel passato (quando cioè la fortezza è ancora in piedi e le trappole sono attive) sono nascosti in alcuni passaggi segreti e si potranno raggiungere dopo aver superato una serie di trappole mortali.

Una volta recuperati tutti i Potenziamenti, rientrando nella Sala della Clessidra si troverà la Spada dell'Acqua, che sostituirà l'arma primaria; in tal modo alla fine del gioco si sbloccherà il finale vero e si combatterà contro il Dahaka anziché contro Kaileena.

Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipedia


Per il download venire QUI!!!

Edited by ~ DeLuXE ~ - 16/4/2010, 19:04
 
Top
0 replies since 5/2/2010, 17:51   160 views
  Share