Prince of Persia: Le sabbie del Tempo

« Older   Newer »
  Share  
Pinkyck
view post Posted on 5/2/2010, 15:46




Prince of Persia: Le sabbie del Tempo
image

Storia:
Il gioco si svolge nella Persia "medioevale".
Attraversando l'India, in viaggio verso il sultanato arabo di Azad, il Re Shahraman e suo figlio, il Principe di Persia, sconfiggono un potente Maharajah indiano con la promessa di onore e gloria. Dopo aver saccheggiato la città, trovano nelle stanza del tesoro una gigantesca clessidra piena di sabbia (le magiche Sabbie del Tempo), un misterioso Pugnale e la figlia del Maharajah, Farah, e altri tesori. Continuando il viaggio verso Azad, il vecchio Visir Zervan, che aveva tradito il Maharajah e aiutato il re Shahraman in cambio di una parte del bottino, chiede di avere il Pugnale, ma Shahraman rifiuta di togliere a suo figlio il bottino della sua prima battaglia. Così il Visir, che desidera sfruttare il potere delle Sabbie per diventare immortale e prendere il controllo del Tempo, inganna il Principe facendogli aprire la Clessidra, mentre Shahraman la mostra al sultano di Azad. Quando il Principe usa il pugnale per rilasciare le Sabbie del Tempo, esse distruggono il palazzo reale e trasformano tutti gli esseri viventi in orribili creature di sabbia. Solo il Principe, il Visir e la Principessa Farah, la figlia rapita del Maharajah, con pochi altri, rimangono immutati grazie agli oggetti in loro possesso: il Pugnale del Principe, il Bastone del Visir e il Medaglione e l'Arco di Farah.

Per riparare al danno causato, il Principe, aiutato da Farah, cerca di annullare gli effetti delle Sabbie del Tempo usando i poteri del Pugnale, mentre Zervan (che grazie al Bastone ha ottenuto poteri magici), guida contro di loro i mostri di sabbia. Lo stesso pugnale dà al Principe il potere di controllare limitatamente lo scorrere del tempo e di uccidere definitivamente i mostri di sabbia. Nel corso dell'avventura Farah e il Principe si infatuano l'uno dell'altra, tuttavia, il Principe sospetta che Farah stia cercando di rubargli il Pugnale del Tempo

Personaggi
Il Principe di Persia:Il figlio del re di Persia Shahraman. Partecipando alla sua prima battaglia trova il Pugnale del Tempo: un pugnale magico che permette a chi lo possiede un controllo del tempo quasi completo ed una certa protezione dagli effetti delle Sabbie del Tempo.

La principessa Farah:L' unica figlia di un Marajah indiano, rapita e fatta schiava dopo l' assedio al suo palazzo da parte dell' esercito persiano. Dopo alcune controversie, unisce le sue forze a quelle del Principe per contrastrare il Visir e rimediare ai danni causati dalle Sabbie del Tempo.

Il Visir Zervan: Un consigliere al servizio del Maharajah indiano che vende il proprio padrone al re di Persia in cambio di una parte del suo bottino.
È l'antagonista principale nella trama del gioco ed è colui che convince con l'inganno il Principe a liberare le Sabbie del Tempo.

Curiosità:
Nel corso del gioco, spaccando un muro in una particolare stanza del palazzo di Azad, è possibile sbloccare e giocare il primo Prince of Persia.
Ubisoft nel settembre del 2007 ha deciso di distribuire in modo gratuito quattro videogiochi. Tra i titoli distribuiti ricade anche Prince of Persia: Le sabbie del tempo. Il videogioco include della pubblicità in modo da ripagare Ubisoft dell'investimento.

Particolarità del gioco:
Durante la partita si incontrano più volte dei luoghi nascosti e misteriosi, chiamati "Fontane Magiche".
Così come le altre sorgenti e vasche di acqua, esse restituiscono energia vitale al Principe, ma in più aumentano la quantità di salute contenibile dalla sua barra della vita.
L'origine di questi luoghi non è dichiarata nella trama del gioco e non c' è nessuna spiegazione alla loro esistenza. Nemmeno nei seguiti del gioco (Spirito Guerriero e I Due Troni), quando il principe riceve della vita extra, si capisce da dove venga l'energia che riceve o da dove abbia origine. In più all'inizio del gioco le Fontane sono chiaramente visibili come buchi nei muri che scompaiono misteriosamente dopo averli utilizzati, mentre verso la fine del gioco sono dietro muri che vanno spaccati. Sembra che questi luoghi siano fuori dallo spazio e dal tempo, in una dimensione del tutto distante dal palazzo di Azad.
Anche il Pugnale del Tempo può creare strani effetti: se infatti si riavvolge il Tempo nelle vicinanze di Farah lei dice "mi sembra di aver già vissuto questo momento", ma non ricorda quando.
Infine nella scena in cui il ponte cede, se si sfilano le armi prima che esso crolli quando il Principe rinviene ha le armi in mano ed esse gli passano in mezzo al corpo quando si muove.
Ciò non va considerato per forza un difetto grafico in quanto molti giochi creano situazioni improbabili che sorprendono quando vengono viste per la prima volta.

Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipadia


Per il download venire QUI!!!

Edited by ~ DeLuXE ~ - 16/4/2010, 01:34
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 11/3/2010, 20:01




*-*

Bellissimo anche questooo!!! Mi piacciono tantissimo i paesajji, il modo in cui combatte il Principe, tutte quelle capriole, e le battute che sparano mentre litigano lui e Farah!

Anche se mi dispiace un po' per il finale, dove purtroppo l'amore non vince tra i due, perchè il principe torna indietro nel tempo... Anche se è impostata molto bene la storia!
 
Top
1 replies since 5/2/2010, 15:46   59 views
  Share