Assassin's Creed II

« Older   Newer »
  Share  
Pinkyck
view post Posted on 4/2/2010, 21:43




Assassin's Creed II


Trama
Mentre Desmond contempla l'evanescente messaggio lasciato dal Soggetto 16 nella sua cella, Lucy, macchiata di sangue e visibilmente preoccupata, entra e gli ordina di rientrare nell'Animus. Qui il protagonista assiste alla nascita di un bambino, Ezio, nell'Italia del Rinascimento, prima di essere estromesso bruscamente. I due fuggono dall'edificio della Abstergo e si rifugiano in un nascondiglio segreto dove li attendono i membri della confraternita degli Assassini e un nuovo Animus 2.0. Lucy ritiene che i Templari non siano l'unica minaccia per l'umanità, e che la chiave per svelare la verità sia un giovane nobile fiorentino.

Lucy pensa anche che immergersi nella vita di un assassino possa avere un benefico effetto collaterale. Con i Templari sempre più vicini e decisi a ridurre il numero dei membri della confraternita nel mondo, crede infatti che grazie all'osmosi (un effetto collaterale dell'Animus), Desmond possa acquisire le abilità di Ezio attraverso la sua vita, proprio come se fosse lui.

L'Ezio Auditore che Desmond incontra nell'Animus è uno scapestrato diciassettenne, dedito ai divertimenti, con alcune rivalità con un certo Vieri De' Pazzi, con cui passa i mesi a bisticciare. La sua giovinezza spensierata termina però bruscamente quando la sua famiglia viene ingiustamente accusata di aver cospirato ai danni del governo, e di collaborare con gli assassini. Suo padre e i suoi fratelli vengono giustiziati dopo che Uberto Alberti, un magistrato corrotto, ha distrutto le prove che inchiodavano i veri responsabili, precedentemente fingendosi un amico degli Auditore. Sfuggito alla cattura, Ezio è costretto a nascondersi, Dopo aver ricevuto aiuto e assistenza da Paola la tenutaria di un bordello fiorentino che parteggia la sua causa, Ezio decide di vendicarsi uccidendo Alberti a una mostra d'arte del Verrocchio, per poi portare madre e sorella in salvo a Villa Auditore, presso Monteriggioni, dove rincontrerà lo zio Mario Auditore.

Personaggi
Ezio Auditore da Firenze:è il protagonista del gioco, che diventerà anch'esso assassino dopo la morte del padre. Il suo nome significa "aquila",dal latino Aetius,a sua volta derivante dal greco Aetos
Desmond Miles: il discendente di Ezio Auditore. Deve rivivere i ricordi di Ezio per poter diventare un assassino.
Altaïr Ibn-La'Ahad:il protagonista del primo capitolo. Desmond ne rivivrà accidentalmente un breve ricordo.
Giovanni Auditore da Firenze:è il padre di Ezio, un banchiere e anche assassino. Come il figlio e l'antenato, anche il suo nome è legato all'aquila: essa infatti è il simbolo dell'evangelista Giovanni.
Maria Auditore:madre di Ezio
Federico Auditore:fratello maggiore di Ezio
Petruccio Auditore:fratellino di Ezio,per il quale nel gioco bisognerà trovare 100 piume di uccelli da lui tanto desiderate prima di morire.
Claudia Auditore:sorella di Ezio.
Mario Auditore:Fratello maggiore di Giovanni e Zio di Ezio. Mercenario, signore di Monteriggioni ed Assassino. Addestrerà Ezio e gli darà libero accesso alla villa come strumento per fermare la congiura.
Leonardo da Vinci: famoso genio rinascimentale. Grande amico di Ezio,costruisce per lui degli strumenti basandosi sul codice di Altair. Ha un carattere eccentrico e molto amichevole.
Lorenzo de Medici:è il sovrano della Repubblica fiorentina e il padre del mantenimento della pace nel corso del Rinascimento italiano. Diventerà il mandante degli omicidi di Ezio.
Niccolò Machiavelli:è considerato uno dei fondatori della scienza politica moderna. Nel gioco si scopre essere membro degli Assassini.
Lucy Stillman : ricercatrice del progetto Animus.
Caterina Sforzaè famosa per il coraggio di sostenere la difesa militare dei suoi Stati. Dopo essere stata aiutata da Ezio a Forlì, rivela di avere molte simpatie per lui (tanto che molto probabilmente Ezio ne è stato l'amante).

Modalità di gioco
Il protagonista di Assassin's Creed II è un nobile fiorentino antenato di Desmond Miles e discendente di Altair, di nome Ezio Auditore (il cui nome, come per Altair, significa "aquila", dal greco aetos, poi latinizzato in Aetius e quindi volgarizzato in Ezio). L'avventura vede la vita di quest'uomo nel corso di 23 anni della sua esistenza, dal 1476 al 1499, durante il Rinascimento ed oltre ad essere dotato di due lame, il "nuovo Altair" non si è sottoposto al rito del taglio delle dita per permettere la fuoriuscita delle lame dai pugni, quindi le impiega in maniera diversa dal suo antenato. Sono state introdotte nuove armi, tra cui diversi tipi di asce, mazze, lance, alabarde, spade, martelli da guerra, oltre che a le due lame nascoste, alcuni pugnali da lancio ed alcune bombe fumogene. Ezio non è capace di portare ogni arma allo stesso tempo (eccetto per le sue lame nascoste, una spada e i coltelli da lancio) tuttavia egli ha l'abilità di disarmare il suo avversario e usare la sua stessa arma contro di lui.

Nel corso dell'avventura è possibile vedere alcune delle location che ospitano questo nuovo episodio e sono: Firenze, San Gimignano, Monteriggioni, Forlì e Venezia. È comunque possibile visitare alcuni luoghi della campagna Toscana. Ezio Auditore può spostarsi nei vari luoghi a piedi o a cavallo, mentre a Venezia ha la possibilità di nuotare nei canali, restare immerso finché il suo fiato glielo permette, prendere gondole. Il sistema di cura è stato riprogettato per offrire una più grande esperienza dinamica e partecipatoria, ciò vuol dire che il sistema di "sincronizzazione" usato nel primo gioco aiuterà a ricaricare l'energia solo fino ad un certo punto. Per guarire completamente le ferite bisogna rivolgersi ad una delle molte botteghe di dottori nelle strade delle città, che aiuteranno il protagonista a tornare nel pieno delle forze, inoltre è presente un sistema che fa guadagnare soldi al protagonista utili a potenziare e comprare le armi o a pagare malviventi e prostitute per creare dei diversivi (questo particolare si può notare all'inizio del trailer).

Nel gioco la storia di Ezio è divisa in diversi punti: dalla fase dell'infanzia alla maturità. La storia comincia con un Ezio ragazzo nella prima fase, per poi crescere e cambiare aspetto, tecniche di combattimento, equipaggiamento e vestiario. Le giornate sono divise fra giorno e notte; sono presenti 16 missioni differenti fra di loro che compariranno a seconda della reputazione di Ezio. Nel corso del gioco si incontreranno personaggi storici fra cui Machiavelli, Caterina Sforza, Lorenzo de Medici e altri personaggi dell'epoca; Leonardo Da Vinci sarà presente come amico e alleato del protagonista, fornendo nuove armi a Ezio. In certi punti del gioco, il giocatore può usare la macchina volante di Leonardo, tenendola in aria usando l'aria calda di fuochi accesi precedentemente da degli alleati di Ezio. Nei vari scenari si possono trovare oggetti nascosti come emblemi, statue ed altro che andranno a sbloccare contenuti bonus. Ezio avrà una propria "villa" a Monteriggioni, che all'inizio del gioco sarà solo un vecchio paese, ma che poi col tempo sarà possibile investire finanziariamente e farlo crescere economicamente (investendo in banche, botteghe, o addirittura un bordello), nella villa ci saranno stanze in cui Ezio potrà mettere le opere d'arte del rinascimento, o anche le armi che avrà guadagnato nel corso del gioco, e una in cui appendere i ritratti di coloro che ha assassinato.

Ambientazioni
Ezio Auditore potrà girare in queste città e nei seguenti luoghi:

  • Potrà esplorare gran parte della campagna toscana

  • Il gioco sarà ambientato a Firenze, Monteriggioni, Venezia, Forlì, San Gimignano e il Vaticano a Roma (quest'ultima disponibile solo in una missione). Si potrà visitare: la Basilica di Santa Croce, il Ponte Vecchio, il Palazzo Vecchio, la Basilica di Santa Maria Novella, la Basilica di San Marco, il Canal Grande, il Piccolo Canale e il Ponte di Rialto (all'epoca ancora in costruzione).

  • Nella "Black Edition" saranno esplorabili anche il Palazzo De Medici a Firenze, la chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari a Venezia e l'Arsenale di Venezia

  • Nella "White Edition" sarà esplorabile Santa Maria Gloriosa dei Frari

  • Nella "Master Edition" (disponibile sono negli USA) sarà esplorabile Santa Maria Gloriosa dei Frari a Venezia e Palazzo De Medici a Firenze.

  • Per gli iscritti ad Uplay, nuovo servizio online della Ubisoft, sarà anche disponibile la Cripta degli Auditore nelle segrete di Monteriggioni.


Recensioni
Project Console su Assassin's Creed II 9/10
Spaziogames su Assassin's Creed II 9,1
Everyeye su Assassins Creed 2 9.5
Official PlayStation Magazine US 10/10
PlayStation The Official Magazine 5/5
Multiplayer.it su Assassin's Creed 2 9.2
Mondoxbox su Assassin's Creed II 9.2
Gamesvillage.it su Assassin's Creed II
Gamesnation su Assassin's Creed II 9.30

Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipedia


Per il download venire QUI!!!

Qui invece una "crack-non-crack" per jocare ad AC2 senza connessione internet e senza seriale... senza niente! :P --> Click!

Edited by ~ DeLuXE ~ - 1/8/2010, 22:46
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 15/2/2010, 21:06




Ancora non ci ho jocato, ma ho in mente di scaricarmelo e di jocarlo...

Inoltre mi piace tantissimo la song dedicata a loro dai Genesis, "Justice" che potete trovare a questo link di YT:
www.youtube.com/watch?v=EX91JxREVo4

E' meravigliosa!!! *___*
Qui poi c'è il trailer di AC 2:

www.youtube.com/watch?v=pRjALdKIBAE

e qui quello che hanno fatto vedere in TV:

www.youtube.com/watch?v=6V4_G68BNMQ&NR=1&feature=fvwp

A voi i commenti!!
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 1/8/2010, 21:47




Ajjunta la "crack-noncrack"!!!! :P
 
Top
Ifrid86
view post Posted on 11/9/2010, 18:03




è un gioco stupendo io ci stò giocando e mi piace un casino...non ho giocato al primo perchè mi è stato sconsigliato dai commessi della game stop che mi hanno detto che dopo un pò è noioso ma mi hanno cosigliato vivamente questo ed in fatti mi stò appassionando...
e poi ritengo che sia anche un pò istruttivo dato che giocandoci si "studia" anche un pò di storia rinascimentale.......lo consiglio vivamente.....
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 11/9/2010, 18:16




Bravo Ifrid +___+ in effetti sì, quella game stop han detto benissimo: il primo è un pochino noioso in alcune parti, come salvare le persone del villajjo o salire nelle torri per salvare il game o per sbloccare la città -___- prò il fascino di Altair rimedia tutto :3 Il secondo non ci ho ancora jocato... :af: non riesco a capire cos'ha che non va :damn:
 
Top
Ifrid86
view post Posted on 11/9/2010, 18:21




guarda te lo consiglio vivamente x' è spettacolare......quindi appena riesci a rimediare giocaci...nn te ne pentirai fidati.....
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 11/9/2010, 18:23




Ho visto tantissimi video e parecchie screen.. e dicono che Ezio abbia più fascino di Altair... vedremo :;D:
 
Top
Ifrid86
view post Posted on 11/9/2010, 18:31




bha quello non saprei ma ti assicuro che è un gioco stupendo.....ma sporattutto abastanza difficili sono gli enigmi da risolvere......
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 10/12/2010, 20:22




proprio per questo il joco ha sicosso tanto successo *__* proprio come tanti altri games :D chissà perchè, però ac ha avuto così tanto successo u.u
 
Top
8 replies since 4/2/2010, 21:43   129 views
  Share