Mirror's Edge

« Older   Newer »
  Share  
*SallySong*
view post Posted on 4/2/2010, 21:30




Mirror's Edge





Mirror's Edge è un videogioco d'azione, creato dalla Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. Sviluppato con il motore grafico Unreal Engine 3, è uscito per Xbox 360, PlayStation 3 e Microsoft Windows. Il soggetto è stato scritto da Rhianna Pratchett, mentre le musiche sono di Solar Fields (Magnus Birgersson).

Attualmente è in fase di sviluppo un sequel.

Trama
In una città dove le informazioni sono costantemente controllate, agili corrieri chiamati “Runners” trasportano importanti informazioni lontano da occhi indiscreti. Molte persone hanno accettato questa condizione di apparente perfezione, ma non Faith (doppiata, nella versione italiana, da Asia Argento) e con lei molti runner, dei ribelli del pensiero libero che a costo della vita trasportano informazioni al confine di questa idilliaca prigione dorata.

Quando la sorella di Faith, Kate, ormai soggiogata per sua stessa volontà a questo stile di vita e diventata una poliziotta, si trova invischiata in problemi più grossi di lei ed accusata ingiustamente di un crimine, l'assassino di un politico, costringerà la nostra impavida eroina ad infrangere il confine ed entrare in quella società che sta combattendo, varcando il "bordo dello specchio", in inglese appunto Mirror's Edge.

Modalità di gioco

Mirror's Edge unisce uno stile di videogioco d'azione con una visuale in prima persona. Lo scopo dei vari capitoli è generalmente quello di raggiungere degli obiettivi, spesso posti in zone a prima vista inaccessibili: grazie all'agilità e alle varie mosse della protagonista (è possibile ad esempio arrampicarsi su dei tubi, percorrere dei brevi tratti di muro e spiccare dei salti molto estesi), si percorrono particolari tracciati sfruttando vari elementi ambientali (come rampe improvvisate, scatole o cornicioni), colorati di rosso. La maggior parte del gioco è ambientato all'aperto, sui tetti della città, ma sono presenti anche sezioni al chiuso, dove spesso occorre interagire con pulsanti o elementi simili. I livelli, visivamente molto estesi e che danno l'impressione di una grande libertà di movimento, possiedono generalmente un tracciato obbligato, con poche possibilità di utilizzare strade alternative.

In alcune circostanze è obbligatorio scontrarsi fisicamente con dei nemici: la maggior parte dei combattimenti avviene corpo a corpo, con calci e pugni, anche se è possibile rubare le armi agli avversari per utilizzarle contro di loro; tuttavia, queste non rimangono a lungo in nostro possesso, data la mancanza di un inventario. Il gioco è privo anche di HUD, mentre a differenza della maggior parte dei giochi con visuale in prima persona è possibile vedere, oltre alle mani, anche la parte inferiore del corpo della protagonista, similmente a come avviene in Jurassic Park: Trespasser.

Lo stile di gioco è influenzato da parecchi fattori, sia dentro che fuori il mondo dei videogiochi: l'abilità della protagonista di correre e saltare da un palazzo all'altro sfruttandone tutti gli elementi architettonici, le orme che Mirror's Edge percorre sono quelle del Parkour, una disciplina metropolitana nata in Francia che lega l'estrema agilità con spettacolari acrobazie utili per superare degli ostacoli normalmente insormontabili.

Critica

Mirror's Edge è stato generalmente ben accolto dalla critica specializzata: il sito Eurogamer ha premiato la versione Xbox 360 con 8/10: il gioco viene descritto come un titolo ambizioso, ma tuttavia dotato di alcuni passaggi "irritanti". Più severa la rivista Edge, che lo critica per la scarsa libertà di scelta dei percorsi.[5] L'aggregatore di recensioni Metacritic ha un voto di media di 79% per le versioni console, e 80% per quella Windows.

In Italia, alla versione Windows è stato recensito con un punteggio di 78% da The Games Machine, che ne loda il particolare stile grafico ma critica anch'essa la poca libertà concessa al giocatore e la bassa sfida offerta.

SpazioGames, invece, pur ritenendolo un ottimo titolo ne critica il doppiaggio italiano, spesso freddo e poco inerente al contesto in cui si muove l'eroina Faith.

Fino ad oggi, Mirror's Edge ha venduto 2 milioni di copie.
Fonte:
SPOILER (click to view)
Wikipedia


Per il download venire QUI!!!

Edited by ~ DeLuXE ~ - 16/4/2010, 00:49
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 15/2/2010, 20:46




Bellissimo anche questo joco !!!
Io l'ho appena cominciato ma l'ho amato subito appena dalla prima pubblicità che avevo visto alla tv!!!!!
 
Top
1 replies since 4/2/2010, 21:30   40 views
  Share