Vendere l'anima per un videogioco

« Older   Newer »
  Share  
~ DeLuXE ~
view post Posted on 21/4/2010, 01:21




Quante volte ci è capitato di acquistare servizi, giochi o programmi su Internet saltando a piedi pari quella noiosissima parte del contratto scritta a caratteri minuscoli? Avanti, chi le legge mai, le clausole. "Male che vada – pensiamo di solito – mi arriveranno un paio di e-mail indesiderate da cestinare".

Chi però il primo aprile 2010 ha acquistato qualcosa da GameStation, un negozio di giochi online, potrebbe aver commesso una leggerezza di quelle fatali: una delle clausole comprendeva la cessione dell'anima a titolo sempiterno e incondizionato. Proprio così.
Ecco cosa diceva la clausola: "Concludendo un ordine su questo sito il primo giorno del quarto mese dell'Anno Domini 2010, l'acquirente ci garantisce un'opzione non trasferibile per reclamare la sua anima immortale, ora e per sempre. Qualora decidessimo di avvalerci di tale opzione, l'acquirente accetta di cedere la sua anima immortale, e di rinunciare a qualunque pretesa su di essa, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal momento della ricezione della comunicazione scritta inviata da gamestation.co.uk o da uno dei suoi servitori autorizzati".

Non è certo la prima volta che qualcuno ci casca: la storia è piena di casi di anime perse, vendute o strappate, a partire dal Dr. Faust, passando per Keanu Reeves nell'inquietante L'avvocato del diavolo, fino ad arrivare a Homer Simpson (a cui basta in cambio una ciambella) e a Bart, che cede la propria anima all'amico Milhouse per poi pentirsene amaramente e riaverla indietro entro la fine dell'episodio.

Ma questa volta non c'è finzione. Chi ha accettato i termini dell'accordo e non ha cliccato l'apposita opzione per salvarsi (e guadagnare nel processo un buono da 5£), si prepari a rinunciare per sempre alla sua anima. E quindi, come da tradizione, alla dannazione eterna.

Paura? In realtà potete stare tranquilli: GameStation ha dichiarato che renderà il pieno possesso delle anime ai 7500 ex proprietari. L'intento, oltre a realizzare un (riuscito) pesce d'aprile, era sollevare un dibattito sull'attenzione scarsissima che l'utente medio presta durante la fase di sottoscrizione di un contratto. Pare che, di tutti i clienti che in quel giorno hanno fatto acquisti sul sito inglese, solo il 12% abbia badato a non includere nel pagamento la propria essenza immortale.

A quanto pare non sanno proprio cosa farsene...
fonte
 
Top
Sciutinho
view post Posted on 21/4/2010, 11:56




ahahahaha bellissimo!!!
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 21/4/2010, 17:13




yeh. una pagliacciata. terribilmente vera però XD
 
Top
crusader 94
view post Posted on 31/5/2010, 18:44




che geniii XD li adoro quelli che se lo sono inventato
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 31/5/2010, 20:07




Yeh sarebbero da prendere a bastonate, però. Si sapeva jà che la jente non lejje mai i contratti e che ogni 2x3 finisce in qualche casino -.- tuttavia, credo sia una lezione per tutti... anche per me, nemmeno io leggo i contratti XD
 
Top
Larale
view post Posted on 28/8/2010, 13:43




muahhahahaha che bel pesce d'aprile XD
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 9/9/2010, 11:16




D'aprile??? ò__O
 
Top
Larale
view post Posted on 9/9/2010, 19:24




per loro intendo U_U
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 10/9/2010, 01:52




Bhe erano un po' lontanucci da aprile ._____.

XD
 
Top
Ifrid86
view post Posted on 25/9/2010, 01:27




XD XD XD XD.....OMG!!!!! questo è il colmo.......nn ci poso credere che siano arrivati a tanto......io siceramente all' inizio li leggevo i contratti igni qual volta scaricavo qualcosa...ma poi mi sn stufato e nn li stò più leggendo...e sinceramente credo che nn me ne sarei mai accorto di qst scherze se avessi acquistato qualcosa da GameStation.......
 
Top
~ DeLuXE ~
view post Posted on 10/12/2010, 20:32




Nessuno li lejje mai! Parola mia! Nemmeno io che mi perdo in qualsiasi avviso/lettura ! xD In fondo, ci stava pure bene uno scherzetto dle jenere... xD
 
Top
10 replies since 21/4/2010, 01:21   114 views
  Share